Sport

Bari, primo giorno di ritiro. Mangia: "Dobbiamo costruire la squadra sul campo"

Nel pomeriggio la prima conferenza stampa del nuovo mister, poi il primo allenamento. E su Facebook tornano i selfie di squadra di Sciaudone

Foto dal sito www.fcbari1908.club

Giocatori e allenatore pronti a mettersi al lavoro per il ritiro estivo pre-campionato. I biancorossi sono arrivati a Pieve di Cadore in mattinata. Nel pomeriggio si è tenuta la prima conferenza di mister Mangia e alle 18 il primo allenamento.

"Oggi iniziamo a lavorare e vedremo quale sarà il primo approccio con la squadra di cui tutti mi hanno parlato bene, quindi non credo ci saranno problemi dal punto di vista della gestione – ha detto Mangia parlando con i giornalisti - Ora dobbiamo pensare a lavorare e a costruire questa squadra sul campo. L’obiettivo deve essere quello di crescere giorno dopo giorno con la testa, l’atteggiamento e la voglia di chi vuole fare sempre meglio del giorno prima".

Domani in mattinata, ha annunciato Mangia, la squadra farà i primi test, poi si partirà con il lavoro vero e proprio sul campo. "Il ritiro è un momento fondamentale che dovremo sfruttare al meglio sia nella prima, sia nella seconda fase - ha aggiunto il mister - per iniziare a dare una linea ben chiara a questa che si preannuncia una stagione importante. L’entusiasmo degli ultimi mesi deve essere la nostra base di partenza, ma deve trasformarsi in consapevolezza per i ragazzi che erano qui anche l’hanno scorso e in stimolo per chi arriverà. Tutti dobbiamo avere al stessa voglia di dare il massimo per la società». Sulla campagna acquisti Mangia ha poi dichiarato: «Le idee sono chiare. Aspettiamo di vedere quali novità porterà il DS sul mercato il DS e soprattutto in che reparti. Immagino che i suoi saranno degli interventi generalizzati, pur consapevoli che ci sono dei reparti più scoperti di altri».

Intanto con la ripresa delle attività sono anche tornati sui social gli ormai famosi 'selfie di squadra' di Sciaudone. "E siamo ancora qua... eh già...", ha commentato il giocatore biancorosso postando su Fb le sue foto, accolte come sempre da centinaia di 'like' e commenti da parte dei tifosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, primo giorno di ritiro. Mangia: "Dobbiamo costruire la squadra sul campo"

BariToday è in caricamento