rotate-mobile
Sport

Al San Nicola per seguire la squadra in trasferta: il tifoso 'solitario' della Pro Vercelli

Tutto solo sugli spalti del settore ospiti, ha attirato l'attenzione e la curiosità dei supporter biancorossi. E sui social c'è chi esprime ammirazione per il suo gesto: "Onore e rispetto a lui"

Tutto solo sugli spalti, sciarpa al collo e stendardo da trasferta. L'attaccamento alla sua squadra del cuore lo ha spinto a seguirla anche in una trasferta lontana come quella barese. 

E così, il 'tifoso solitario' della Pro Vercelli, ha seguito la partita al San Nicola dagli spalti riservati alla tifoseria della squadra ospite, unico in tutto il settore, insieme ad uno steward e due agenti di polizia, presenti per ragioni di sicurezza.

La sua isolata presenza non è sfuggita ai supporter biancorossi, che subito hanno postato foto sui social, ricordando un altro 'tifoso solitario' ormai divenuto 'celebre', il Beppe Ferronato di Bari-Cittadella. E sempre sui social il 'temerario' tifoso della Pro Vercelli ha incassato i commenti di ammirazione degli avversari: "Rispetto e onore a lui", scrivono in tanti.

E per dimostrare la loro stima, alla fine della partita i tifosi hanno anche offerto una birra - consegnata tramite steward - al 'solitario' avversario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Nicola per seguire la squadra in trasferta: il tifoso 'solitario' della Pro Vercelli

BariToday è in caricamento