rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bari-Rieti 5-2, le pagelle dei galletti: Simeri scatenato, bene anche Costa

Prestazione tutto sommato positiva per i galletti. Unico neo il piccolo calo di tensione accusato una volta in vantaggio di due reti che ha consentito il provvisorio ritorno degli avversari

Può sorridere il Bari che ha ottenuto la prima vittoria del 2020 sconfiggendo nettamente il Rieti in casa: 5-2 al San Nicola in un match che ha visto tra i suoi protagonisti Simone Simeri, autore di una doppietta e un assist.

Di Antenucci, Neglia e Maita le reti che hanno completato lo score biancorosso. Unico neo per gli uomini di Vivarini è stato il momento di rilassamento seguito al doppio vantaggio che ha visto il Rieti rifarsi sotto pericolosamente fino a che i biancorossi non hanno messo in ghiaccio il risultato.

I migliori Today

Simeri 8: Lascia il suo marchio sulla partita con due goal e un assist sommati alla solita dose di ‘cazzimma’.

Costa 6,5: Torna tra i titolari dopo qualche partita in panchina garantendo sicuramente più spinta rispetto a Perrotta. Offre l’assist per il raddoppio di Simeri.

Antenucci 6,5: A segno ‘solo’ con un calcio di rigore. Tanto gli basta per agganciare Corazza in testa alla classifica marcatori del Girone C con 14 reti.

I peggiori Today

Perrotta 5,5: Uscita affrettata in occasione del 2-1 del Rieti, quando entra con troppa foga su Russo facendosi saltare e spianando la strada all’attaccante ospite.

Terrani 5,5: Altra prova fatta di luci e ombre per l’ex Perugia e Piacenza. Non è un trequartista puro e ciò si vede dal fatto che cerca poco le vie centrali per allargarsi sulla fascia.

Scavone 5,5: In campo per oltre un’ora di gioco, sembra ancora un po’ macchinoso rispetto al resto dei compagni.

Il tabellino di Bari-Rieti 5-2

BARI (4-3-1-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare (15' Corsinelli), Perrotta, Costa; Scavone (66’ Maita), Bianco, Schiavone (81' Folorunsho); Terrani (66’ D’Ursi); Simeri, Antenucci (81' Neglia). A disp.: Marfella, Berra, Esposito, Cascione, Kupisz, Awua, Ferrari. All.: Vivarini

RIETI (4-3-3): Addario; Tiraferri, Celli, Aquilanti, Zanchi; Tiraferri, Serena (74' Esposito), Zampa; De Sarlo (55’ Del Regno), De Paoli (65’ Arcaleni), Russo. A disp.: Pegorin, Beleck, Granata, Poddie, Bartolotta, Zona, Giordano, Esposito. All.: Beni

Arbitro: Maggio di Lodi
Assistenti: Lattanzi - Donato
Marcatori: 17' rig. Antenucci (B), 55', 79' Simeri (B), 69' Del Regno (R), 86' aut. Bianco (R), 90'+3 Neglia (B), 90'+5 Maita (B)
Note - ammoniti: Bianco (B), Zanchi (R). Spettatori: 10.226 (2420 paganti, 7806 abbonati, 0 ospiti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Rieti 5-2, le pagelle dei galletti: Simeri scatenato, bene anche Costa

BariToday è in caricamento