rotate-mobile
Sport

Bari-Salernitana 2-0, le pagelle dei galletti: De Luca rabbioso, Maniero spento

Buone indicazioni per Colantuono più o meno da tutti gli elementi scesi in campo: la Zanzara dà segni di risveglio, Brienza incisivo anche quando non segna. Maniero in affanno

Ritorno alla vittoria per il Bari: i biancorossi ieri hanno sconfitto 2-0 la Salernitana grazie ai goal di De Luca e Daprelà. La squadra di Colantuono, pur avendo subito un'offensiva abbastanza determinata da parte dei granata, è riuscita a passare in vantaggio nel miglior momento degli avversari. Il goal a inizio ripresa ha poi dato maggior sicurezza alla formazione pugliese consentendole di portare a casa il risultato nonostante una gara meno brillante rispetto a quella di Verona. 

I MIGLIORI TODAY - Micai 6.5 - Contro un Rosina per nulla intenerito dagli ex compagni sfodera subito un grande intervento. Nel corso della partita è più volte decisivo, come quando disinnesca una deviazione di Tonucci evitando l'autorete. Unico neo l'uscita a vuoto in occasione dell'azione in cui la Salernitana invoca il rigore per il mani di Basha. 

De Luca 6,5: Le tante voci intorno a lui lo portano a giocare una partita più grintosa del solito. Ci prova in un paio di occasioni prima di riuscire a far goal. Conferma di essere un abile colpitore di testa nonostante una statura non esattamente da gigante.

Brienza 6,5: Non segna ma è ugualemente prezioso. Quando ha la palla tra i piedi è una garanzia e col suo sinistro magico su punizione ispira le due reti biancorosse.

I PEGGIORI TODAY - Maniero 5,5: Poco assistito dai compagni ma in generale sembra un po' appannato e ancora non al meglio dopo i guai fisici delle scorse settimane.

Cassani 5,5: Anche l'ex Samp non vive un periodo di forma smagliante. Non commette particolari sbavature ma la sua prestazione non è esaltante. 

>> LE IMMAGINI DELLA PARTITA <<

Il tabellino e le pagelle di Bari-Salernitana

BARI (4-3-3) - Micai 6,5; Sabelli sv (25' Daprelà 6,5), Tonucci 6, Moras 6,5, Cassani 5,5; Romizi 6 (66' Valiani 6), Basha 6, Fedele 6; Brienza 6,5, Maniero 5,5 (80' Di Cesare sv), De Luca 6,5. A disp.: Ichazo, Daprelà, Boateng, Fedato, Di Cesare, Furlan, Castrovilli, Capradossi. All.: Colantuono 6,5

SALERNITANA (4-3-3) - Terracciano 6; Perico 5,5, Tuia 6, Bernardini 5,5, Luiz Felipe 5,5 (82' João Silva sv); Busellato 6, Ronaldo 6, Della Rocca 6 (74' Zito sv); Improta 5,5 (61' Donnarumma 6), Coda 6,5, Rosina 7. A disp.: Liverani, Rosti, Franco, Laverone, Mantovani, Caccavallo. All.: Bollini 6

Arbitro: Serra di Torino
Marcatori: 41' De Luca, 51' Daprelà (B)
Ammoniti: Luiz Felipe, Tuia, Ronaldo (S), De Luca, Cassani, Micai (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Salernitana 2-0, le pagelle dei galletti: De Luca rabbioso, Maniero spento

BariToday è in caricamento