rotate-mobile
Sport

Bari-Siena, le probabili formazioni: i dubbi di Alberti, tra novità e conferme

Per il tecnico biancorosso, buone indicazioni dai nuovi, durante l'amichevole settimanale. Chance per Nadarevic e Cani, mentre a centrocampo rientra dalla squalifica Romizi. Per il Siena, esordio di Fabbrini?

Dopo due sconfitte amare per il modo in cui si sono consumate, il Bari torna al "San Nicola" per ospitare il Siena, altra delusa del campionato.
E' vero che senza la corposa penalizzazione (7 punti, ndr), i toscani sarebbero al quarto posto in piena bagarre per la promozione, ma è anche vero che la formazione di Beretta è chiamata ad invertire un trend che ha conosciuto troppe volte il segno X (11).
Entrambe le formazioni andranno dunque a caccia di punti, per risalire la classifica frustrata e condizionata in negativo da un odioso segno meno.

QUI BARI  - Nella conferenza stampa della vigilia, Alberti non ha voluta annunciare la formazione, né la scelta di alcuni uomini. "Voglio tenere tutti sulla corda e farò sapere la formazione solo al nostro arrivo domani allo stadio", ha affermato.
Unica certezza, il modulo. Nel consolidato 4-3-3, potrebbe esserci il ritorno di Romizi, anche se è piaciuta molto la prova di Delvecchio come centrale basso del centrocampo biancorosso. In difesa, potrebbe trovare la maglia da titolare il rientrante Polenta, al posto di Calderoni, apparso molto deconcentrato nei primi due appuntamenti del 2014.
Ballottaggi anche in avanti, dove scalpitano Cani e Nadarevic, a segno entrambi nell'amichevole infrasettimanale contro il Bitritto. Per loro, molte chance di partire dal primo minuto.

QUI SIENA - Sono 23 i convocati di mister Beretta. Nella lista non figura Matheu, che potrebbe eessere sostituito da Morero o da Ceccarelli. Out Plasmati, per lui stagione già finita. Confermato il 4-3-3 con qualche dubbio a centrocampo e in attacco. Sulla linea mediana Giacomazzi e capitan Vergassola si giocano una maglia da titolare con Belmonte e Spinazzola. In avanti, probabile la conferma del tridente composto da Rosina, Rosseti e Valiani, ma occhio a Fabbrini, che potrebbe fare il suo esordio.

Probabili formazioni

BARI (4-3-3) Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Polenta; Defendi, Romizi, Sciaudone; Galano, Joao Silva (Cani), Nadarevic. All. Alberti

SIENA (4-3-3) Lamanna;  Angelo, Ceccarelli, Dellafiore, Feddal; Giacomazzi, Vergassola (Spinazzola), Pulzetti; Rosina, Rosseti (Fabbrini), Valiani. All. Beretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Siena, le probabili formazioni: i dubbi di Alberti, tra novità e conferme

BariToday è in caricamento