Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport Carbonara / Strada Torrebella

Bari-Spezia, le pagelle dei biancorossi: De Luca il migliore, Caputo sprecone

Pesante ko interno del Bari, il risultato però è bugiardo, visto che la squadra di Nicola ha dominato il match per larghi tratti

Giuseppe De Luca

Brutto ko del Bari, che pur dominando la partita soccombe 0-3 con lo Spezia. Nonostante una buona prova della difesa la squadra è stata ancora una volta punita nelle poche occasioni capitate agli ospiti. Bene De Luca, disastrosi Caputo e Sciaudone. 

Donnarumma 5,5:  Non ha particolari colpe sui gol, ma quando vieni bucato per tre volte il voto non può essere

Camporese 6: Buona prova del difensore pisano che in un'occasione va anche vicino al gol del pari.  Dall'84' Rozzi: sv

Donati 6: Nicola lo schiera da regista difensivo, lui tiene discretamente bene per tutta la partita ma ha comunque qualche responsabilità sui gol.

Contini 5,5: Un po' statico in occasione dell'1-0, decisamente fermo nel finale quando lo Spezia dilaga. Peccato perché non aveva disputato una partita malvagia. 

Sabelli 6,5: Oggi è incontenibile ma purtroppo nessuna delle sue sortite offensive si trasforma in un assist per i compagni.

Romizi 6.5: Buona prova del centrocampista aretino che dà ordine e rigore alla mediana biancorossa. Dal 71' Galano 6: Inserito per dare la scossa, per poco non ci riesce, ma il periodo è negativo e la traversa gli nega la gioia del gol. 

Minala 5: Un eccesso di foga costa al camerunese la prima espulsione tra i professionisti, un'ingenuità che costerà cara ai suoi compagni di squadra.

Defendi 5.5: Prestazione incolore del numero 25, poco concreto e incisivo soprattutto in fase offensiva-

De Luca 6,5: Decisamente il migliore in campo tra i biancorossi. Si muove come un tarantolato e inventa diverse occasioni per Caputo. Nella ripresa ha una grande chance per pareggiare ma trova un insuperabile Chichizola.

Stevanovic 6: Nicola lo rilancia un po' a sorpresa e il serbo sembra in palla e voglioso di ripagare la fiducia. Purtroppo per lui l'espulsione di Minala gli rovina la domenica. Dal 45' Sciaudone 4,5: Inserito per tamponare la falla lasciata da Minala, affonda definitivamente la barca stendendo Situm in area.

Caputo 5: Il capitano biancorosso, sbloccatosi dopo un lungo periodo di astinenza a Brescia, torna nel tunnel sciupando almeno 2 occasioni da gol nitide, una all'inizio con le squadre sul pari, l'altra con gli ospiti in vantaggio. A fine gara pioggia di fischi dagli spalti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Spezia, le pagelle dei biancorossi: De Luca il migliore, Caputo sprecone

BariToday è in caricamento