menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'esultanza dopo il primo gol di De Luca - Foto © FC Bari 1908

L'esultanza dopo il primo gol di De Luca - Foto © FC Bari 1908

Bari-Spezia, al San Nicola finisce 4-3: doppietta di De Luca e Maniero

Nonostante l'inferiorità numerica, il Bari dà prova di carattere e inaugura il campionato con una vittoria. In grande forma la 'Zanzara', debutto con i fiocchi per Maniero. Spettacolo in campo e sugli spalti con i 22mila del San Nicola

L'attesa era tanta, l'entusiasmo anche. E in campo la squadra di mister Nicola non ha deluso le aspettative dei tifosi biancorossi. Contro lo Spezia finisce 4-3: il Bari inaugura il campionato con una vittoria e regala ai 22mila spettatori del San Nicola spettacolo e divertimento. Senza dubbio un bell'esordio, nonostante una partita disputata per buona parte in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione di Di Desare al 40'.

Dopo un avvio che nei primi minuti vede lo Spezia prevalere nel possesso di palla, i pirmi ad esultare sono i padroni di casa. Un De Luca in grande forma manda in visibilio il San Nicola: la 'Zanzara' punge gli avversari due volte, con un doppio colpo di testa al 19' e al 22'.

VIDEO: L'ESULTANZA DEI 22MILA DEL SAN NICOLA

Al 32' però arriva la risposta dello Spezia, con una rete di de las Cuevas. Al 40' l'episodio che rischia di segnare le sorti della partita: cartellino rosso per Di Cesare e calcio di rigore per lo Spezia, trasformato da Catellani con un "cucchiaio" che fa arrabbiare non poco Guarna. Il primo tempo si chiude sul 2-2.

Alla ripresa gli ospiti ribaltano il risultato, con un gol di testa di Nene' al 50'. Ma pochi minuti dopo, al 57', è Maniero con un colpo di testa, a ristabilire la parità per il Bari. Un esordio con i fiocchi per il giocatore: è ancora lui, al 78', su assist di De Luca, a chiudere la partita siglando il gol del 4-3.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento