Bari-Spezia, le pagelle dei galletti: certezza Brienza, Galano torna a destra ma delude

Il quasi 39enne ancora decisivo dalla panchina. L'esterno foggiano, invece, fatica anche sulla sua fascia preferita. Difesa da registrare: fatale un'altra disattenzione

Amaro in bocca per il Bari, fermato ancora in casa, questa volta dallo Spezia. Un altro pareggio per i biancorossi che non sono riusciti a sfruttare il recupero del turno infrasettimanale, quel jolly di cui aveva parlato Fabio Grosso alla vigilia.

Solito avvio di gara 'ingannevole' con i galletti a imporre il proprio possesso con gli avversari in goal alla prima occasione. Un copione che si sta ripetendo spesso a causa delle disattenzioni della retroguardia. Nota dolente anche la prestazione di Galano che pur riportato sulla sua corsia prediletta non è riuscito a lasciare il segno. Ci è riuscito ancora una volta, invece, Franco Brienza, 39 primavere tra 

I migliori Today

Brienza 7: Gli aggettivi per commentare le sue prestazioni stanno finendo. Si corre persino il rischio di diventare ripetitivi. Semplicemente di un'altra categoria (quella dove tutti sognano possa riportare il Bari): entra, distribuisce palloni, segna. Peccato che ancora una volta non basti per regalare i tre punti al Bari.

Henderson 6: Da un suo errore in appoggio nasce l'azione che porta al vantaggio dello Spezia ma è forse uno dei pochi nei della gara dello scozzese che mostra ancora una volta personalità e dinamismo. 

Balkovec 6: Parte timido, al limite dell'impacciato, comprensibile al debutto assoluto in Italia. Col passare dei minuti cresce fino a sfoderare il sinistro che lo ha reso famoso (almeno su YouTube...) da cui nascono il goal di Brienza e una zuccata di Kozak che per poco non va in porta.

I peggiori Today

Galano 5,5: Esclusa una punizione finita alta di poco - pur riportato a destra, sulla sua fascia preferita - non si vede quasi mai e alla fine viene sostituito.

Basha 5: Troppo compassato nel far girare il pallone, spesso in ritardo sugli avversari. Decisamente non la sua miglior partita.

Diakité-Marrone 5,5: Qualche incertezza di troppo da parte della coppia di centrali baresi, non perfetti specie in occasione del goal dove sono mal posizionati. 

Improta 5,5: Riproposto titolare dopo un periodo di riposo non sembra ancora aver ritrovato lo smalto di inizio stagione. Un tiro nel primo tempo, niente di più. 

Il tabellino e le pagelle di Bari-Spezia 1-1

BARI (4-3-3) - Micai 6; Sabelli 6, Diakitè 5,5, Marrone 5,5, Balkovec 6; Busellato 5,5 (57' Brienza 7), Basha 5, Henderson 6; Galano 5,5 (70' Kozak 6), Nené 6, Improta 5,5 (88' Cissé sv). A disp.: De Lucia, Conti, Cassani, Empereur, D’Elia, Anderson, Tello, Petriccione, Iocolano. All.: Grosso 5,5.

SPEZIA (4-3-1-2) - Di Gennaro 6; De Col 6,5, Capelli 6,5, Giani 6, Augello 6; Pessina 6,5, Juande 6, Mora 5,5 (68' Lopez 5,5); Mastinu 6,5 (74' Terzi); Granoche 6, Forte 6,5 (78' Marilungo 5,5). A disp.: Manfredini, Masi, Ceccaroni, De Francesco, Maggiore, Bolzoni, Ammari, Gilardino. All.: Gallo 6.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Forneau di Roma
Marcatori: 10' Forte (S), 71' Brienza (B)
Ammoniti: Forte, Mora (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

  • Incendio a Valenzano: fiamme nelle vicinanze delle palazzine, avvertite anche delle esplosioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento