Bari-Teramo 1-1, le pagelle dei galletti: Celiento salva il risultato, Marras spreca

Il difensore arrivato nel mercato estivo si trasforma in goleador, il numero 10 spreca una grande occasione osando troppo. Bene Maita e Lollo, un po' in affanno Bianco

L'esultanza dei galletti dopo il pari di Celiento (© SSC Bari)

Il Bari non è riuscito a bissare la vittoria ottenuta al debutto in campionato: il sodalizio biancorosso è stato fermato sull'1-1 in casa dal Teramo nell'incontro valevole per il secondo turno del Girone C di Serie C.

Colpiti a freddo dopo neanche due minuti dal destro di Bombagi, i ragazzi di Auteri sono riusciti ad ottenere il gol del pareggio a metà ripresa ma prima e dopo la rete che ha ristabilito l'equilibrio hanno avuto delle grandi occasioni per colpire non sfruttate.

I migliori Today

Celiento 6,5: Il migliore dei biancorossi. Non solo segna la rete che vale il pareggio (pochi minuti prima era andato ancora vicino al gol con una rovesciata) ma subisce poco anche in difesa dove scivola senza problemi dal ruolo di terzo centrale a quello di terzino destro. Partita dopo partita, si capisce perché Auteri abbia insistito tanto per averlo.

Maita 6,5: Già a Ferrara aveva disputato una partita davvero convincente. L'arrivo di Auteri, suo mentore a Catanzaro, sembra averlo aiutato a crescere soprattutto sotto l'aspetto della personalità.

Lollo 6,5: Il nuovo acquisto biancorosso debutta all'inizio del secondo tempo con i suoi sotto nel punteggio. Il suo apporto, soprattutto a livello fisico e nel portare l'aggressione nella trequarti di campo avversaria è immediatamente tangibile.

I peggiori Today

Bianco 5,5: Giornata no per il centrocampista campano, apparso meno brillante e abbastanza impreciso rispetto alle ultime uscite.

Corsinelli 5: Sull'out mancino non rende come quando gioca a destra. Spesso manca nell'accompagnamento dell'azione offensiva e viene sostituito dopo un tempo.

Marras 5,5: Ha il merito di offrire a Celiento l'assist per l'1-1 ma qualche minuto più tardi, per un leziosismo di troppo, spreca la colossale occasione per pontare in vantaggio i suoi.

Frattali 5,5: Forse poteva fare qualcosa in più sul tiro da lontano di Bombagi (non è sembrato piazzato particolarmente bene) ma a sua parziale discolpa va detto che il fantasista degli abruzzesi ha avuto modo di calciare indisturbato.

Pagelle e tabellino di Bari-Teramo 1-1

BARI (3-4-3): Frattali 5,5; Celiento 6,5, Sabbione 6, Di Cesare 6, Ciofani 6, Maita 6,5 (80' De Risio sv), Bianco 5,5 (63' Candellone 5,5), Corsinelli 5 (Lollo 6,5), Marras 5,5, Antenucci 6, D’Ursi 6 (80' Semenzato sv). A disp.: Liso, Marfella, Perrotta, Esposito, Minelli. All. Auteri

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Lasik, Piacentini, Diakité, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari (82' Viero), Bombagi, Costa Ferreira (62' Di Francesco); Pinzauti. A disp.: Valentini, Trasciani, Celentano, Birligea, Lotti. All. Paci

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Bitonti di Bologna
Assistenti: Lattanzi/Valletta
IV: Robilotta
Marcatori: 2' Bombagi (T), 63' Celiento (B)
Note - ammoniti Ilari, Viero (T), Lollo, Ciofani (B). Recupero: - p.t., 4' s.t. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tre 'mini zone rosse' a Bari vecchia, nell'Umbertino e a Poggiofranco: "No alla movida, controlli già da stasera"

  • Nuova stretta anticovid, entro domenica un altro Dpcm? Stop alle 22 per i ristoranti, no ai centri commerciali nel weekend

  • Stop a palestre, cinema, teatri e piscine, ristoranti chiusi alle 18: il nuovo dpcm in arrivo già in serata?

  • 'Caffè' al banco vietato dalle 18 dopo il nuovo Dpcm, la prima multa a Bari è per un bar del centro

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • Incidente mortale nella notte a Japigia: 20enne sbalzato dalla moto muore sul colpo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento