menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gigi Frattali

Gigi Frattali

Bari-Ternana 1-3, le pagelle dei Galletti: Frattali e Perrotta pasticciano, Marras tra i pochi a salvarsi

Il numero 10 prova ad accendere la luce ma sembra predicare nel deserto. Attacco quasi mai pericoloso, centrocampo in grande sofferenza. Perrotta e Frattali la combinano grossa

Prova deludente dei biancorossi, sconfitti nettamente in casa dalla Ternana. La sfida del San Nicola ha evidenziato che al momento tra i biancorossi e le Fere, ritenute la principale concorrente per la promozione diretta in B, esiste un divario abbastanza importante che renderà molto difficile l'inseguimento in classifica da parte degli uomini di Auteri.

I migliori Today

Marras 6.5: Il migliore tra i biancorossi, si muove tra le linee e prova ad innescare i compagni cercando passaggi difficili da leggere per i difensori avversari. Difficilmente riesce a liberarsi al tiro ma resta il più intraprendente dei suoi.

Ciofani 6: Secondo gol consecutivo per l'esterno destro, ancora a segno dopo Potenza. Dal suo lato si soffre meno rispetto alla fascia opposta, buona prestazione al di là della rete segnata.

D'Orazio 6: Inizia non benissimo, pasticciando con Perrotta in occasione del primo vantaggio di Partipilo. Decisamente meglio in fase offensiva dove contribuisce con l'assist per il gol di Ciofani e un paio di conclusioni pericolose dalla distanza che impegnano Iannarilli.

I peggiori Today

Perrotta 4: Preferito a Sabbione va in difficoltà sin dalle prime fasi dell'incontro. Non prende praticamente mai Partipilo e Falletti e quando ci riesce lo fa in maniera fallosa. Disastroso in occasione del raddoppio umbro. Già ammonito lascia i suoi in inferiorità numerica nel momento più difficile dopo un fallo inutile, molto distante dalla sua porta.

Frattali 5: Co-autore con Perrotta della frittata difensiva che costa il secondo gol delle Fere. Limita il passivo con un paio di interventi risolutivi ma la prestazione è inevitabilmente macchiata dall'errore all'inizio della ripresa.

Antenucci 5: Non si salva neanche lui dal naufragio biancorosso. Nel primo tempo non si vede praticamente mai, nella ripresa spreca un rigore in movimento con un errore non da lui e poco dopo viene sostituito.

Simeri 5: Scelto inaspettatamente come titolare a dispetto di una condizione fisica sicuramente ancora da migliorare, non riesce a rendersi mai pericoloso e al momento della sostituzione lascia il campo stizzito.

Bari-Ternana 1-3: pagelle e tabellino

BARI (3-4-3): Frattali 5; Celiento 5, Di Cesare 5,5, Perrotta 4; Ciofani 6, Maita 5,5 (67' Lollo 5), De Risio 5 (67' Bianco 5), D’Orazio 6 (74' Semenzato 5,5); Marras 6,5, Antenucci 5 (74' Citro sv), Simeri 5 (54' Montalto 5,5). A disp.: Liso, Marfella, D’Ursi, Corsinelli, Sabbione, Candellone, Andreoni. All. Cassia (Auteri indisponibile) 5.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli 6,5; Defendi 6,5, Boben 6, Konte 6, Mammarella 6,5 (68' Frascatore 6); Proietti 6 (77' Damian 6), Palumbo 6,5 (68' Salzano 6); Furlan 6,5, Falletti 7,5 Partipilo 7,5; Vantaggiato 6,5 (77' Raicevic sv). A disp.: Vitali, Torromino, Russo, Suagher, Paghera, Peralta, Laverone, Diakité. All. Lucarelli 7.

Arbitro: Miele di Nola
Assistenti: Cataldo – Fontemurato
IV: Maranesi

Marcatori: 21', 47' Partipilo (T), 42' Ciofani (B), 88' Furlan (T)
Note - ammoniti Mammarella (T), De Risio, Perrotta, Di Cesare (B). Espulso Perrotta (B) per doppia ammonizione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento