rotate-mobile
Sport

Bari-Ternana 3-1, le pagelle: brillano Brienza e Floro Flores, personalità Macek

Prestazione convincente dei biancorossi che hanno dato l'impressione di esprimersi con scioltezza. In evidenza il centrocampista scuola Juve, grande prova di Brienza e Floro Flores

Bella vittoria del Bari che ieri pomeriggio ha superato agevolmente la Ternana con il risultato di 3-1. I biancorossi sono apparsi in palla dalle prime battute del match e hanno colpito gli ospiti con tre reti di pregevole fattura. Progressi sia dal punto di vista del gioco che della personalità, in particolare da parte dei nuovi arrivati. 

I MIGLIORI TODAY – Brienza 7,5: Azione travolgente quella che porta al goal del vantaggio: due avversari saltati come birilli e tocco sotto a scavalcare il portiere. Per entrare nel cuore ci ha impiegato pochissimo: non solo grazie alla sua classe, autentico lusso per la categoria,  ma anche per l’impegno e la disponibilità fin qui mostrati.

Floro Flores 7,5: Finalmente il Bari ha l’attaccante che cercava. Terzo goal in quattro gare da titolare, anche questa volta con una giocata da centravanti vero. Le trame offensive biancorosse adesso possono contare su un calciatore che prende il bucare il portiere avversario come una sfida personale, proprio come accaduto ieri.

Macek 7: Colantuono ne ha grande stima e lui dimostra il perché ripagando il tecnico con una prestazione da veterano. Colpiscono la calma e la lucidità con cui gioca a soli 19 anni e con così poche gare tra i professionisti.

Galano 6,5: Dopo una gara non brillantissima a Cesena l’esterno ritornato a Bari nelle ultime ore del mercato di gennaio è tornato ancora decisivo con il goal che ha riportato i suoi in testa dopo l’inaspettato pari della Ternana. L’ottima fattura della rete è un valore aggiunto.

Basha 6,5: L’albanese continua il processo di crescita e adesso è stabilmente il perno del centrocampo biancorosso. Adattato nel ruolo di regista, abbina efficacemente le due fasi rubando palloni e facendo ripartire l’azione.

VIDEO: LE IMMAGINI DELLA PARTITA

Il tabellino e le pagelle di Bari-Ternana 3-1:

BARI (4-3-3) – Micai 6; Sabelli 6, Capradossi 6,5, Tonucci 6, Cassani 6; Basha 6,5, Macek 7, Salzano 6; Brienza 7,5 (64' Maniero 6), Galano 6,5 (85' Parigini sv), Floro Flores 7,5 (74' Raicevic sv). A disposizione: Gori, Moras, Suagher, Daprelà, Romizi, Greco. All.: Colantuono 7

TERNANA (4-3-3) – Aresti 6; Meccariello 5,5, Masi 5,5, Valjent 5,5; Germoni 6, Coppola 4, Ledesma 5,5, Defendi 5,5 (78' Petriccione sv); Monachello sv (31' Di Noia 6,5), Acquafresca 5 (57' Avenatti 5,5), Falletti 5. A disposizione: Di Gennaro, Contini, D'Orsi, Di Livio, Palombi, Pettinari. All.: Gautieri 5,5

Arbitro: Mainardi di Bergamo
Marcatori: 6' Brienza (B), 45' Di Noia (T), 48' Galano (B), 7'3 Floro Flores (B)
Ammoniti: Coppola (T), Falletti (T), Masi (T), Petriccione (T)
Espulsi: Coppola (T) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ternana 3-1, le pagelle: brillano Brienza e Floro Flores, personalità Macek

BariToday è in caricamento