rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Contro il Trapani, Alberti cerca la vittoria per scacciare l'ombra dell'esonero

Dopo 4 sconfitte consecutive, i biancorossi ricevono i siciliani, anch'essi a digiuno di vittorie da oltre un mese. Torna Sabelli in difesa, dove Polenta è in dubbio. Possibile il rilancio di Beltrame in avanti

Una sfida tra due squadre in difficoltà e in cerca dil riscatto. Si può fotografare così la gara tra Bari e Trapani in programma questo pomeriggio. Un incontro tra due compagini che insieme hanno raccolto 3 punti (tutti i siciliani) nelle ultime 4 giornate.
Tra le due sembra passarsela peggio la squadra di Alberti, a secco da 4 turni, e con le voci su un possibile avvicendamento in panchina, che sono tornare a risuonare con una certa intensità. Starà ai giocatori provare a risalire la china, e a riprendere un percorso interrotto proprio al San Nicola con la vittoria contro il Palermo.

QUI BARI – Mister Alberti ha convocato 20 giocatori. Nella lista, e in quelle prossime, non figura Albadoro, operato al ginocchio e out fino alla fine della stagione.
Il tecnico sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3 con il rientro di Sabelli sulla corsia di destra, e lo spostamento di Ceppitelli in mezzo affianco di Chiosa, qualora Polenta non dovesse smaltire completamente l’affaticamento muscolare patito in settimana. A centrocampo Fossati ritrova la maglia da titolare, mentre in avanti esclusi Joao Silva e Alonso. Accanto a Fedato e Galano, ci sarà Beltrame.

QUI TRAPANI – Anche mister Boscaglia cerca la vittoria che manca da sei turni. Nella lista dei convocati, mancherà Pagliarulo, appiedato dal giudice Sportivo, e Ciaramitaro infortunato. Per il resto, il tecnico siciliano, sembra intenzionato a confermare lo spregiudicato 4-4-2, facilmente trasformabile in un 4-2-4 con l’avanzamento dei due esterni. In avanti, conferma per il bomber Mancosu (6 gol per lui fino ad ora, ndr) accanto all’ex Iunco.

Probabili Formazioni

BARI (4-3-3) Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; Defendi, Fossati, Sciaudone; Galano, Beltrame, Fedato. All. Alberti

TRAPANI (4-4-2) Nordi; Garufo, Martinelli, Terlizzi, Rizzato; Pacilli, Caccetta, Gambino, Nizzetto; Iunco, Mancosu. All. Boscaglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il Trapani, Alberti cerca la vittoria per scacciare l'ombra dell'esonero

BariToday è in caricamento