rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bari-Trapani, le probabili formazioni: rientra Valiani, in attacco c'è ancora Puscas

Nonostante abbia smaltito i problemi alla caviglia, Maniero partirà dalla panchina: al suo posto il giovane romeno. Valiani preferito a Defendi

Grande notte di calcio al San Nicola dove in serata si affronteranno Bari e Trapani. L'ultima giornata di regular season di Serie B mette di fronte le due squadre in lotta per la conquista del quarto posto. Un traguardo importante in ottica play-off, poiché se raggiunto consente di accedere direttamente alla semifinale, senza disputare il turno preliminare.

Per la sfida contro la squadra di Serse Cosmi è prevista una grandissima affluenza di pubblico. Previsti almeno 25mila spettatori: forse soltanto la pioggia battente impedirà di superare il record stagionale di presenze, ottenuto in occasione della gara interna col Cagliari.

La squadra di Camplone è chiamata ad una prova di carattere: dopo il successo sofferto sul campo del Brescia, il tecnico ha ammonito i suoi dicendo che non vuole più vedere cali di tensione improvvisi. Contro il Trapani il Bari dovrà provare a imporre il proprio gioco, visto anche il punto di vantaggio in classifica dei siciliani. Un vantaggio che Cosmi proverà ad amministrare senza scoprirsi troppo, cercando di pungere in contropiede con i suoi velocissimi attaccanti.

Vediamo come arrivano alla partita le due squadre:

QUI BARI - Camplone recupera lo squalificato Valiani, e anche Riccardo Maniero che ha smaltito i problemi alla caviglia ma andrà soltanto in panchina. Il tecnico barese non può invece contare su Contini, infortunato, e Jakimovski, squalificato. In mediana sembra molto probabile l'impiego di Donati nel ruolo di regista, mentre Dezi e Valiani agiranno da mezz'ali. In attacco recupera in tempo Rosina: con lui Puscas e Sansone.

QUI TRAPANI - Nel Trapani out Raffaello, Accardi e Camigliano. Cosmi in compenso recupera Barillà e Nizzetto. Cosmi è pronto a trasformare il suo 3-5-2 in un più accorto 5-3-2, per difendere i due risultati su tre a disposizione per centrare l'obiettivo quarto posto.

Le probabili formazioni:

BARI (4-3-3) - Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Dezi, Donati, Valiani; Rosina, Puscas, Sansone. All.: Camplone

Arbitro: Ghersini di Genova

TRAPANI (3-5-2) - Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Citro, Petkovic. All.: Cosmi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Trapani, le probabili formazioni: rientra Valiani, in attacco c'è ancora Puscas

BariToday è in caricamento