rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bari-Varese 0-0 | Galletti sottotono, Lamanna sugli scudi

Il Bari soffre, soprattutto nella ripresa, la vivacità del Varese che può recriminare più dei galletti. Il numero uno barese Lamanna migliore in campo

Chi si aspettava di vedere un Bari straripante e divertente come quello di domenica contro l'Avellino dovrà aspettare un'altra occasione: i galletti, dopo il 4-0 di coppa propinato agli irpini, si devono accontentare di un incolore 0-0 in casa contro il Varese. A recriminare, però, possono essere i varesini visto che il migliore in campo è stato il numero uno Lamanna. Questo, quindi, rende facile capire come il punto di stasera non vada poi così male alla squadra di Torrente...

IL MATCH - Dopo il gol a gioco fermo di Caputo (5'), il primo tempo vive il suo momento clou nella parte centrale: al 16' Borghese sfiora l'1-0 con un colpo di testa su corner che sfiora la traversa; al 21' ci prova Caputo, sempre di testa, ma la sua zuccata debole è facilmente bloccata da Moreau, mentre l'unico squillo del Varese arriva tre minuti dopo con Kurtic che spara alto dopo una ribattuta corta di Masi. Il primo tempo è tutto qua e i primi quarantacinque minuti si chiudono inevitabilmente sullo 0-0. La ripresa parte senza cambi e al 54' il Bari si rende pericoloso con Marotta che sfonda a destra e serve al centro Forestieri che non arriva sulla sfera per una questione di centimetri. Il Bari, di fatto, termina qui e fino alla fine è solo Varese: al 55' ci prova Grillo da fuori con Lamanna che mette in corner. Al 73' è De Luca a impegnare in una respinta in tuffo Lamanna. Il Bari pare stanco e all'80' Carrozza colpisce il palo esterno con un tiro-cross che incoccia il legno della porta di Lamanna mentre all'84' il numero uno barese diventa ancora decisivo sventando una conclusione di De Luca. Il Bari soffre ma il Varese non riesce a sfondare e la gara termina con il pareggio a reti bianche.

LA SVOLTA DEL MATCH - Lo 0-0 è per buona parte merito di Lamanna. Il portiere del Bari, dopo essere stato inoperoso nel primo tempo, abbassa la saracinesca nella ripresa. L'ex estremo difensore del Gubbio dice ripetutamente di no ai tentativi di De Luca (due volte), Kurtic e Grillo. Il nuovo numero uno dei galletti è già una sicurezza.

DICHIARAZIONI POST-GARA - A parlare in casa Bari dopo lo 0-0 contro il Varese è l'esordiente Sini. Il difensore ex Lecce commenta così la sua prova e quella dei suoi compagni ai microfoni di RadioBari: "E' stato un bell'esordio. L'importante era fare bene: abbiamo giocato bene ma possiamo migliorare. Il campionato di B è lungo e tosto però, se giochiamo come sappiamo, possiamo far bene. Pareggiare alla prima ci può stare ma a partire da Modena miglioreremo". Decisamente non soddisfatto, invece, l'allenatore dei galletti Torrente che commenta così lo 0-0 di oggi: "Non mi è piaciuta molto la squadra. Era lunga, si è giocato più sull'1 contro 1 ma mai nel cercare di creare la superiorità. Non giocando al meglio abbiamo avuto due palle gol con Caputo e con Forestieri.Poi è venuta fuori la qualità e la fisicità del Varese e abbiamo sofferto in certe occasioni dove è stato bravo Lamanna".

TABELLINO

BARI(4-3-3): Lamanna; Masi, Borghese, Sini, Garofalo(76'Defendi); Rivaldo(61'Scavone), Donati, Kopunek; Caputo, Marotta, Forestieri(70'Rivas). A disposizione: Zlamal, Stoian, Galano, Bellomo.

VARESE(4-2-3-1): Moreau; Pucino, Figliomeni, Camisa, Grillo(63'Cacciatore); Corti, Kurtic; Nadarevic, Neto Pereira(56'Damonte), Carrozza; De Luca. A disposizione: Milan, Troest, Filipe, Zecchin, Cellini.

Arbitro: Calvarese di Teramo (assistenti Conca-Raparelli, quarto uomo Coccia)

Espulsi: Nessuno

Ammoniti: Grillo(V), Camisa(V), Kurtic(V), De Luca(V), Scavone(B)

LE PAGELLE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Varese 0-0 | Galletti sottotono, Lamanna sugli scudi

BariToday è in caricamento