Bari-Varese 3-0: Galano show e Boateng, lombardi ko

Apre le marcature il fantasista foggiano con un gran calcio di punizione nel primo tempo. Nella ripresa subito a segno Boateng, poi a chiuderla è lo stesso Galano che firma una doppietta

L'esultanza dei giocatori del Bari

Buona vittoria del Bari che tra le mura amiche stende 3-0 il Varese. Di Cristian Galano, autore di una doppietta, e Kingsley Boateng i gol che decidono l'incontro.

Con questo successo la truppa biancorossa si mette alle spalle la brutta sconfitta di Avellino. Ad onor del vero va detto che il Varese non ha disputato una grande partita, anzi, ma quando si gioca contro un avversario ultimo in classifica c'è sempre il rischio di sottovalutare l'impegno.

I ragazzi di Nicola, come dimostra il risultato, sono invece stati bravi a non concedere nulla ai lombardi e ad ottenere un successo che dà morale in vista dei prossimi impegni.

LA PARTITA - Inizia bene il Bari che appare da subito ben messo in campo. Un paio di spunti di Bellomo a cercare Caputo, ma la prima vera occasione è al 26' dopo una bella iniziativa di Schiattarella che va via in accelerazione e scocca un destro dal limite deviato in corner da Perucchini. Il centrocampista campano, qualche minuto più tardi viene steso nei pressi dell'area di rigore, l'arbitro fischia la punizione: sul pallone va Galano che con un tiro splendido colpisce prima la traversa, poi il palo; Sabelli ribadisce in rete di testa ma la palla era già entrata. Bari in vantaggio con Galano! Nel finale di primo tempo il Bari reclama per un tocco di mano in area di rigore da parte di Fiamozzi ma Chiffi lascia giocare. I primi 45' vanno in archivio con il Bari in vantaggio 1-0.

Nella ripresa il Bari trova subito il gol del raddoppio: Boateng approfitta di un errore in fase di disimpegno da parte di Fiamozzi, che di testa cercava di mettere il pallone in corner, e da pochi passi batte Perucchini. Il gol del 2-0 conferisce al Bari il controllo dell'incontro, il Varese continua a latitare invece in fase offensiva. A meno di 10' dalla fine fuga sull'out sinistro di De Luca (subentrato al posto di Boateng), palla in mezzo all'altezza dell'area piccola, a raccoglierla c'è Galano che da pochi passi firma il gol del definitivo 3-0. Il Bari torna ai tre punti contro un Varese modesto e meritatamente ultimo in classifica.

IL TABELLINO DI BARI-VARESE 3-0

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Rinaudo, Contini, Calderoni; Schiattarella (83' Defendi), Donati (70' Romizi), Bellomo; Galano, Caputo, Boateng (74' De Luca). A disp.: Donnarumma, Rada, Filippini, Minala, Benedetti, Salviato. All.: Nicola

VARESE (4-4-2) - Perucchini; Fiamozzi, Rea (47' Simic), Borghese, De Vito; Zecchin, Corti, Capezzi, Jakimovski (59' Osuji); Barberis (48' Capello), Miracoli. A disp.: Birighitti, Jebbour, Falcone, Blasi, Cristiano, Luoni, Kurtis. All.: Bettinelli

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 34', 82' Galano, 49' Boateng (B)
Ammoniti: Bellomo, Rinaudo (B), Fiamozzi, Osuji (V)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparse da ieri a Bari: ritrovate le due ragazzine di 15 anni

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Uccide fidanzato della ex, accoltella la ragazza e il padre della vittima. arrestato 26enne a Bitetto

  • Pestato brutalmente per strada, morto dopo due giorni di agonia in ospedale. arrestato pregiudicato al San Paolo

  • Scomparse due ragazzine baresi di 15 anni, l'appello: "Non abbiamo più notizie di Asia e Chiara"

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento