menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo Vivarini e Luigi De Laurentiis

Vincenzo Vivarini e Luigi De Laurentiis

Bari, Vincenzo Vivarini è il nuovo tecnico

L'allenatore abruzzese si lega ai biancorossi per due stagioni. Prende il posto dell'esonerato Giovanni Cornacchini. Domani sera l'esordio contro il Monopoli

Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Il 53enne originario di Ari, in provincia di Chieti, dopo essersi liberato dal vincolo contrattuale con l'Ascoli, si è legato per due stagioni al Bari. Il tecnico che prende il posto dell'esonerato Giovanni Cornacchini esordirà domani sera in casa contro il Monopoli.

Vivarini nuovo tecnico: il comunicato del Bari

"SSC Bari rende noto l’accordo biennale tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Vivarini, nato ad Ari, provincia di Chieti, il 2 gennaio ’66, dopo una carriera da attaccante, sceglie di allenare nei primi anni 2000, collaborando con il tecnico Maurizio Sarri allora guida del Pescara. Da allenatore in prima, nella stagione 2009-10, conquistauna insperata promozione dalla D alla Lega Pro Seconda Divisione con il Chieti chiudendo al 6° posto alla prima tra i professionisti. Dopo l’esperienza all’Aprilia, portata fino ai play-off, viene chiamato a guidare la formazione del Teramo dove in tre anni conquista una storica promozione con gli abruzzesi (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva). In Cadetteria ha guidato il Latina, l’Empoli e, nella passata stagione, l’Ascoli. A mister Vivarini un caldo benvenuto nella famiglia Bari".

Lo staff di Vivarini

Con Vivariniì firmano anche i membri del suo staff:

  • Andrea Milani - Allenatore in Seconda
  • Antonio Del Fosco - Resp. Preparatore Atletico
  • Luca Lancioni - Preparatore Atletico
  • Luca Cacioli - Collaboratore Tecnico
  • Enrico Bortolas - Collaboratore Tecnico
  • Roberto Maurantonio - Preparatore dei Portieri
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento