rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Carbonara / Strada Torrebella

Le pagelle di Bari-Lanciano: fulmine Boateng, Schiattarella ingenuo

Bella prestazione dell'ex milanista, pericolosissimo con le sue progressioni. Ingenuità del centrocampista napoletano: il doppio giallo gli costa una nuova squalifica. Bene la difesa

Buona prova del Bari che torna al successo contro un avversario quotato come il Lanciano. Buona gara della difesa e prove incoraggianti di Donati, Galano e Boateng. Unico neo il rosso di Schiattarella che dovrà scontare una nuova squalifica. 

Guarna 6,5: Per essere la seconda presenza stagionale in campionato l'estremo difensore del Bari sembra non patire troppo il periodo di inattività. Risponde bene ogni volta che è chiamato in causa. Bentornato 

Sabelli 6: Prestazione in crescita rispetto alle scorse uscite per il romano autore di una gara complessivamente sufficiente. 

Rinaudo 6,5: Forse il migliore del reparto arretrato biancorosso. Comanda con esperienza la difesa, se raggiunge la miglior forma può essere davvero importante. 

Contini 6: Letteralmente 'riesumato' dopo un periodo in naftalina, l'esperto centrale non sfigura e anzi disputa una buona gara. 

Calderoni 6: Non è ancora al top della forma ma la prestazione di oggi lascia ben sperare. 

Schiattarella 5,5: Prestazione sufficiente del centrocampista partenopeo che però commette una sciocchezza rimediando il secondo giallo nel finale per un fallo inutile. Salterà la prossima gara... e dire che era appena rientrato

Donati 6,5: Buona gara del centrocampista friulano: a parte il gol, realizzato con un pezzo tipico del suo repertorio, dirige i compagni invitandoli a non abbassare mai la guardia. 

Bellomo 6: Spostato nei tre di centrocampo il barese non sfigura, anzi disputa una partita di buona sostanza e qualità. 

Galano 6,5: Positiva la partita del foggiano che sembra aver superato definitivamente i suoi problemi fisici. Torna al gol con un bel sinistro e inventa giocate pericolose. Il Bari ha bisogno di lui.

Ebagua 6: Lavoro sporco per l'ex giocatore dello Spezia che oggi regge il peso dell'attacco e tiene alta la squadra. Nella ripresa prova il gol d'autore ma non è fortunato. 

Boateng 6,5: L'italo-ghanese è forse tra i migliori del Bari. E' lui a servire Galano in occasione del gol che sblocca la partita, ma più in generale dà l'impressione di poter far male agli avversari ogni volta che accelera. Una nuova cartuccia da sparare per Nicola.  

Nicola 6: Giudizio positivo per il tecnico piemontese. Ha avuto l'umiltà di rivedere il suo credo tattico per un modulo più funzionale agli uomini che ha a disposizione e il risultato si è visto sia con una maggiore solidità difensiva che con qualche spunto in più in fase offensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Bari-Lanciano: fulmine Boateng, Schiattarella ingenuo

BariToday è in caricamento