Bari-Viterbese, le pagelle dei galletti: giornata storta per la difesa, Antenucci non basta

Prestazione negativa dei biancorossi apparsi ancora fuori condizione e privi di una precisa identità di gioco. Retroguardia in grande affanno contro la rapidità di Vandeputte e Tounkara

Clamoroso tonfo del Bari superato 1-3 alla prima uscita in casa dalla Viterbese. Finita in svantaggio dopo mezz'ora di gioco su un break della Viterbese, la squadra di Cornacchini è riuscita a pareggiare soltanto dal dischetto con Antenucci ma poi è crollata sotto i colpi di Bezziccheri e dello scatenato Tounkara, autore di una doppietta.

Gli uomini di Lopez hanno giocato una partita impostata principalmente sul contropiede e sono stati chirurgici nell'approfittare degli spazi concessi dalla difesa barese. Anche contro i laziali il Bari ha mostrato più di qualche difficoltà nella costruzione del gioco, faticando a innescare Antenucci.

Cornacchini dovrà necessariamente apportare dei correttivi e cercare di calmare le acque a partire dalla prossima gara in programma domenica 8 settembre in casa del Rieti.

BARI-VITERBESE: la cronaca del match

I migliori Today

Antenucci 6: Uno dei pochi a salvarsi anche se fatica a impensierire la difesa avversaria. Freddo dal dischetto, porta a due i suoi centri in campionato ma non basta a evitare la sconfitta.

Scavone 6: Il migliore del centrocampo biancorosso. Combatte e prova spesso a cercare la profondità a favore dei compagni.

I peggiori Today

Schiavone 5: Perde un brutto pallone da cui nasce il goal del vantaggio ospite. Deve ancora raggiungere una condizione accettabile.

Costa 5: Inefficace in fase di accompagnamento dell'azione, compie anche evidenti errori in difesa mettendo lo zampino in due dei tre goal degli avversari.

Di Cesare 5: Giornata difficile per il capitano, in grande sofferenza contro la velocità di Tounkara.

Kupisz 5,5: Schierato nell'inedita posizione di terzino destro trova in Vandeputte un cliente molto scomodo. A tratti troppo arrendevole nella marcatura sul belga.

Neglia 5: Gara anonima per l'ex della partita. Scompare dopo una conclusione nel primo tempo e lascia il campo dopo un'ora.

Pagelle e tabellino di Bari-Viterbese 1-3

BARI (4-3-1-2): Frattali 5,5; Kupisz 5,5 (84' Ferrari sv), Di Cesare 5, Sabbione 5,5 (46' Perrotta 5,5), Costa 5; Hamlili 5,5, Schiavone 5 (73' Simeri sv), Scavone 6; Terrani 5,5 (46' Floriano 5.5); Neglia 5 (57' D'Ursi 5,5), Antenucci 6. A disp.: Marfella, Berra, Esposito, Corsinelli, Cascione, Bolzoni. All.: Cornacchini 5.

VITERBESE (3-5-2): Vitali 6,5; Baschirotto 6, Markic 6, Atanasov 5.5; De Giorgi 6, Bezziccheri, 6,5 Antezza 6, Errico 6, Vandeputte 7 (79' Molinaro sv); Volpe 5,5 (53' De Falco 6,5), Tounkara 7. A disp.: Biggeri, Ricci, Bianchi, Corinti, Messina, Milillo, Pacilli, Scalera, Svidercoschi, Pini. All.: Lopez 6,5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Marcenaro di Genova
Assistenti: Severino di Campobasso / Ciancaglini di Vasto
Marcatori: 31', 90'+1 Tounkara, (V), 67' rig. Antenucci (B), 77' Bezziccheri (V)
Ammoniti: Antezza (V), Errico (V), Tounkara (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova stretta anticovid, entro domenica un altro Dpcm? Stop alle 22 per i ristoranti, no ai centri commerciali nel weekend

  • Stop a palestre, cinema, teatri e piscine, ristoranti chiusi alle 18: il nuovo dpcm in arrivo già in serata?

  • Incidente mortale nella notte a Japigia: 20enne sbalzato dalla moto muore sul colpo

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • Le mani della criminalità organizzata sul settore agroalimentare in Puglia: 48 arresti

  • "Servono misure severe ovunque in Italia": anche Emiliano segue la 'via De Luca' e non esclude il lockdown

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento