rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket - Campionato di promozione 4° giornata ALL GREENS TRANI - A.S.D. JAPIGIA BARI 52 - 61

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'A.S.D. Japigia Bari torna alla vittoria nella quarta giornata del Campionato di Promozione Girone A: a Trani, contro gli All Greens Trani, finisce col punteggio di 52-61. Partita mai in discussione con la A.S.D. Japigia avanti per tutti i 40 minuti, anche se con qualche brivido nel finale.
Coach Sassanelli per la A.S.D. Japigia schiera nel quintetto iniziale Lucarelli, Morelli, De Lorenzo, De Lello e Ancona mentre coach Mastrototaro per gli All Greens inizia la partita con De Candia, Di Perna, Fabrizio, Martinelli e Vaccanio. Trani parte immediatamente a zona e De Lello realizza subito i primi punti del match. Buona difesa della A.S.D. Japigia che inizia la gara non concedendo nulla ai locali: bisogna attendere la prima disattenzione difensiva (dopo quasi 6 minuti di gioco) per vedere i primi 2 punti dei nero-verdi di casa con Pretto entrato dalla panchina. Per gli ospiti in questa fase bene Morelli in contropiede e dalla lunetta grazie ai tanti falli subiti. Il passaggio alla difesa uomo del Trani rianima la partita portando il risultato sul parziale di 8-11. Coach Sassanelli ricorre così all'esperienza di Banfi e Favia, che permettono di chiudere il quarto sul 10-16.
Nel secondo quarto sale l'intensità difensiva per la Japigia con l'ingresso di Vincotto e Lorusso, mentre in attacco si segnala la buona circolazione di palla con De Lello che serve spesso Banfi libero sotto canestro. All'intervallo lungo la A.S.D. Japigia è avanti 19-30 (parziale 9-14).
Nell'intervallo, coach Sassanelli chiede ai suoi di alzare il ritmo e di cercare il contropiede. Nel terzo quarto si sveglia De Lorenzo che segna e costruisce per De Lello, ma gli All Greens Trani rimangono in partita grazie a Di Perna, bravo a realizzare nonostante la buona difesa di Ancona. Sul finire del terzo quarto, i ragazzi baresi si sbloccano anche da fuori con la tripla di Capasso che chiude il quarto sul 32-45.
Nell'ultimo quarto, Trani prova a rientrare in partita con un buon De Candia (autore di 5 punti di fila) e il sempre attivo Di Perna; a pochi minuti dal termine gli All Greens si portano a soli 4 punti e palla in mano. Ma un assist no-look di Lucarelli in contropiede (dopo una palla persa del Trani) a Banfi e il 2/2 dalla lunetta di Favia archiviano la prima vittoria esterna della stagione per la A.S.D. Japigia
Ora bisogna cercare continuità di risultati, ad iniziare dal difficile match casalingo contro la quotata N.B. Barletta di sabato 30 novembre; i ragazzi dell'All Greens Trani faranno invece visita all'altra squadra barlettana, la Virtus, partita che vedrà una delle due contendenti festeggiare la prima vittoria.
Da segnalare l'ottima prestazione arbitrale di Vitanostra e Acella, bravi anche a sopperire all'assenza dell'unico ufficiale di campo che dovrebbe essere presente in questo campionato.
I tabellini
All Greens BK Trani:
Calefato S., De Candia S. 17, Di Perna G. (K) 18, Fabrizio F. 3, Fabrizio M. 8, Martinelli G., Musicco F., Pretto M. 6, Ruggiero D., Vaccanio D..All.re: Mastrototaro.
A.S.D. Japigia Bari:
Favia A. (K) 2, Banfi G. 13, De Lorenzo D. 8, Capasso G. 5, Lorusso F. 2, Morelli E. 6, Vincotto M. 4, De Lello V. 20, Lucarelli M. 1, Ancona G..All.re: Sassanelli.
Uff. Stampa A.S.D. Japigia Bari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Campionato di promozione 4° giornata ALL GREENS TRANI - A.S.D. JAPIGIA BARI 52 - 61

BariToday è in caricamento