rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket: il Cus Bari apre il campionato di Serie D vincendo il derby casalingo contro l’Angiulli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"I derby non si giocano si vincono" così aveva scritto sui social Luigi Serrano, uno de migliori giovani allenatori della nostra regione, qalche attimo prima della stracittadina tra Cus Bari e Angiulli. E così è stato! In un palazzetto gremito di supporter's la squadra biancorossa alla prima di campionato di serie D regionale per 72 -61 ha battuto l'Angiulli.

Esordio migliore non poteva esserci, anche perché il derby sentitissimo dai baresi, mancava da oltre 20 anni, vista la lunga militanza del Cus in categorie prestigiose.

Assente per la prima di campionato l'attesissimo Mimmo Morena che ritrova il Cus Bari dopo quattro stagioni. Morena, classe 1970 2 metri e 10 di altezza, uno dei giocatori simbolo del basket italiano, farà presto il suom esordio.

Una gara giocata con grande emozione sul parquet cussino, in cui insieme all'esperienza di Luca Giuffrida, il coach ha schierato tanti ragazzi (classe 2000 e 2001) della squadra che in questa stagione si affacciano per la prima volta nel basket dei grandi e con loro i più noti, Cuomo, Maselli, De Feo.

Per questa stagione, il Cus Bari ha puntato su molti giovani cresciuti nel proprio settore giovanile, uno dei migliori settori giovanili d'Italia grazie alla qualità del lavoro svolto.dal responsabile tecnico Roberto Miriello e dal Dirigente Responsabile Donato Ravelli.

Modo migliore per celebrare l' 8 ottobre, una data importante per lo staff cussino non poteva esserci . Al termine della gara hanno potuto festeggiare felicemente i compleanni il caposezione Carlo Serrano, il dirigente responsabile Donato Ravelli e il responsabile tecnico del settore giovanile Roberto Miriello.

A sostenere il suo team il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: il Cus Bari apre il campionato di Serie D vincendo il derby casalingo contro l’Angiulli

BariToday è in caricamento