rotate-mobile
Basket

Serie B: L'Adriatica Industriale Corato in trasferta a casa del CJ Basket Taranto

Seconda trasferta pugliese consecutiva per l’Adriatica Industriale Corato che affronterà Taranto al Tursport

Seconda trasferta pugliese consecutiva per l’Adriatica Industriale Corato che affronterà Taranto al Tursport. I tarantini sono al nono posto in classifica con 22 punti, frutto di 11 vittorie e 13 sconfitte. A guidare gli jonici è coach Davide Olive, che può contare su una formazione con una età media di poco meno di 24 anni.

Il top scorer della squadra tarantina è Diego Corral che ha realizzato 359 punti con una media di 15 punti a partita, terzo miglior marcatore del torneo.

Taranto è una squadra molto equilibrata infatti la differenza tra punti fatti e subiti a partita è davvero minima. In attacco la media è di 71,1 punti a gara mentre in difesa invece è di 70,8, quarta miglior difesa del campionato.

Il Cus Jonico al tiro ha delle discrete percentuali visto che tira con il 66% ai liberi, col 52% da 2 punti e con soltanto il 30% da 3 punti.

Dando invece uno sguardo alle altre statistiche si scopre che Santiago Bruno è il terzo giocatore più utilizzato in media nella lega con oltre 33 minuti a partita. Particolare attenzione a Diego Corral che ha una media di 8 rimbalzi a partita di cui quasi 7 nel proprio pitturato difensivo, oltre ad essere, con 16,5, il terzo giocatore della lega per media valutativa. Per l’attacco tarantino vanno menzionati i 4 assist a partita che fornisce Francesco Villa, giocatore però con una media anche di 3,5 falli a gara che tende a perdere quasi 3 palloni a partita.

Nella gara d’andata, giocatasi lo scorso 4 dicembre, Taranto si impose al PalaLosito per 76-85. Top scorer di quel match furono Villa con 20 punti per i tarantini, mentre per i coratini fu Battaglia il miglior marcatore, anche lui con 20 punti realizzati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: L'Adriatica Industriale Corato in trasferta a casa del CJ Basket Taranto

BariToday è in caricamento