rotate-mobile
Basket

Serie B: L'Adriatica Industriale Corato ospita Teramo per continuare a vincere

Impegno interno contro Teramo per l’Adriatica Industriale Corato che cercherà di proseguire la sua striscia di successi

Impegno interno contro Teramo per l’Adriatica Industriale Corato che cercherà di proseguire la sua striscia di successi. Gli ospiti sono invece al decimo posto con 16 punti e 8 vittorie su 19 partite disputate. Una squadra quella guidata da coach Andrea Gabrielli, che ha una età media di 23 anni. Il giocatore più esperto è capitan Emidio Di Donato, mentre il top scorer della squadra è Lorenzo Calbini, con 254 punti segnati ed una media di 13,4 punti a partita.

Dando uno sguardo alle statistiche si nota come Galipò sforni quasi 5 assist e mezzo a gara per i suoi compagni, il secondo nel girone, e subisca quasi 5 falli a gara, a testimonianza della sua pericolosità offensiva. Luigi Cianci invece è il quinto miglior tiratore del girone dal campo, con un 52,5% totale.

La formazione teramana tira da 3 punti col 30%. E’ più alta la percentuale da 2 (47%), mentre ai liberi la precisione è del 67%.

La squadra di coach Gabrielli ha una media di 71,6 a partita ma ne incassa 69 a partita. Una difesa che però l’Adriatica Industriale Corato ha già superato nella gara d’andata, giocatasi lo scorso 30 ottobre e che vide i coratini imporsi 69-80. Top scorer di quel match furono Calbini per Teramo con 15 punti mentre per Corato la coppia Stella - Infante, entrambi con 19 punti a referto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: L'Adriatica Industriale Corato ospita Teramo per continuare a vincere

BariToday è in caricamento