Domenica, 14 Luglio 2024
Basket

Serie B: I Lions Bisceglie chiudono la stagione regolare in trasferta a Pozzuoli

I Lions Bisceglie chiuderanno domenica con la sfida sul parquet della Virtus Pozzuoli una delle più entusiasmanti e soddisfacenti, regular season della lunga storia cestistica della città.

Secondi o terzi? In sostanza cambierà ben poco perché la regular season che i Lions Bisceglie chiuderanno domenica con la sfida sul parquet della Virtus Pozzuoli è già entrata di diritto nel novero delle più entusiasmanti e soddisfacenti nella lunga storia cestistica della città. Una vittoria garantirebbe in ogni caso la piazza d’onore del girone D di Serie B Old Wild West alla formazione del presidente Papagni. Palla a due domenica 8 maggio alle ore 18.

Il team di coach Luciano Nunzi conquisterebbe il secondo posto anche in caso di stop, a patto che il Talos Ruvo perda ad Avellino. Bisceglie davanti anche nell’eventualità di un arrivo a tre con Ruvo e Ragusa: Dri e soci sarebbero secondi, i biancazzurri ruvesi terzi e la compagine siciliana terza. Se invece i Lions dovessero perdere a Pozzuoli e Ruvo imporsi in Irpinia, allora i nerazzurri finirebbero terzi.

Pozzuoli ha una sola opportunità per evitare i playout: sconfiggere i nerazzurri e confidare nel successo esterno di Ruvo sul parquet di Avellino. Il team guidato da Valerio Spinelli ha aggiunto in organico il pivot Alessandro Morgillo, 23 anni, che ha appena chiuso l’esperienza in A2 a Biella. Rientrati da Forio, Simone Giunta e compagni hanno ripreso ad allenarsi venerdì pomeriggio. Sabato mattina rifinitura, domenica dopo pranzo la nuova partenza per la Campania.

L’unico ex di turno è Alessandro Potì. L’esterno salentino ha trascorso a Bisceglie una stagione (2016-2017) esaltante sotto il profilo dei risultati ottenuti dal team ma purtroppo condizionata da una serie di problemi fisici nonostante i quali riuscì a mostrare le sue qualità.

La gara sarà diretta da Fabrizio Suriano di Torino e Andrea Andretta di Udine. Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Laura Barone di Napoli (segnapunti), Rosa Borriello di Torre del Greco (cronometrista) e Alfonso Laudati di Napoli (addetto ai 24”). Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Salvatore Moncada, patron della Fortitudo Agrigento scomparso prematuramente giovedì.

Nei Precedenti, un successo per parte nella stagione 2002-2003 in C1, due vittorie nerazzurre in A Dilettanti nel 2010-2011, due affermazioni per i Lions nel torneo di B 2019-2020, un solo match giocato (e vinto dai campani) nella scorsa stagione. La partita d’andata si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri (72-67).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: I Lions Bisceglie chiudono la stagione regolare in trasferta a Pozzuoli
BariToday è in caricamento