rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Benevento-Bari, le pagelle dei biancorossi: Galano e Floro Flores trascinatori indiscussi

Le quattro reti dei galletti portano la firma di tre calciatori arrivati a gennaio: innegabile il loro impatto sulla squadra allenata da Colantuono

Ieri sera il Bari ha sconfitto 3-4 il Benevento espugnando lo stadio 'Ciro Vigorito'. Il match, come suggerisce il punteggio, è stato un'altalena di emozioni con continui capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Il risultato alla fine è stato zemaniano e a spuntarla è stata la squadra di Colantuono grazie all'ottimo momento di forma di Galano e Floro Flores, sempre più mattatori di questa squadra (quattro reti a testa dal loro arrivo nel mercato di gennaio). Le tre reti subite, tuttavia, di certo non faranno piacere al tecnico che dovrà rivedere qualcosa nella fase difensiva.  

I MIGLIORI TODAY - Floro Flores 7,5: Anche nella gara di ieri ha mostrato di avere fame di goal e una voglia matta di rimettersi in gioco. Ciò che stupisce è che sembra aver trasmesso anche al resto della squadra queste qualità. In goal per la quarta volta in sei partite, ha avuto anche il merito di guadagnarsi un importante calcio di rigore.

Galano 7,5: E' stato l'eroe della partita avendo segnato due reti di importanza capitale. Il foggiano ha realitzzato il goal dell'1-1 pochi istanti dopo il vantaggio del Benevento consentendo ai suoi di rientrare subito in partita e poi ha apposto il sigillo finale sull'incontro con la rete del definitivo 3-4.

Brienza 7: Ieri non ha segnato ma si è mostrato ugualmente ispiratissimo servendo a Floro Flores l'assist per l'1-2 è più in genere dispensando palloni illuminanti di prima intenzione a favore dei compagni, confermandosi, se ancora ce ne fosse bisogno un giocatore che unisce genio e classe.

Micai 6,5: A dispetto dei tre goal subiti, anche ieri sera il portiere mantovano è stato tra i migliori in campo con almeno tre o quattro parate di importanza fondamentale. 

I PEGGIORI TODAY - Sabelli 5: Insolitamente disattento. Ha grosse responsabilità su due reti del Benevento, quelle di Lopez e Cissé. In entrambe le occasioni è apparso poco reattivo.

Tonucci 5,5: Quella di ieri non è stata certamente la sua migliore gara da quando è a Bari. La rapidità di Ceravolo e Cissé è stata la sua croce per lunghi tratti della partita.

>> GLI HIGHLIGHTS VIDEO DELLA GARA <<

Le pagelle e il tabellino di Benevento-Bari 3-4

BENEVENTO (4-2-3-1) - Cragno 5,5; Venuti 6,5 (61' Gyamfi 6), Camporese 5,5, Pezzi 5,5, Lopez 6,5 (80' Melara sv); Chibsah 5,5 (80' Buzzegoli sv), Viola 6; Ciciretti 6, Falco 6,5, Cissé 6,5; Ceravolo 7. A disp.: Gori, Del Pinto, Bagadur, Brignola, Rutjens, Matera. All.: Baroni 6

BARI (4-3-3) -  Micai 7; Sabelli 5, Capradossi 6, Tonucci 5,5, Morleo 6,5; Macek 6,5, (59’ Greco sv) Basha 6,5, Salzano 6,5; Brienza 7, Floro Flores 7,5 (79' Maniero sv), Galano 7,5 (67' Suagher 6,5). A disp.: Gori, Cassani, Fedele, Furlan, Moras, Parigini. All.: Colantuono 7

Arbitro: Pinzani di Empoli
Marcatori: 13' Lopez (BE), 14', 55' Galano (BA), 22' Floro Flores (BA), 38' Salzano (BA), 42' Cissé (BE), 50' Ceravolo (BE), 
Ammoniti: SabellI (BA), Tonucci (BA), Chibsah (BE), Ciciretti (BE), Salzano (BA), Micai (BA), Pezzi (BE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento-Bari, le pagelle dei biancorossi: Galano e Floro Flores trascinatori indiscussi

BariToday è in caricamento