Benevento-Bari 3-4: Galano firma una vittoria pesantissima al termine di una gara folle

Gara pirotecnica con continui ribaltamenti di fronte: i biancorossi passano in svantaggio e poi la ribaltano. Nella ripresa momentaneo pari dei sanniti, alla fine decide Galano

Partita pazzesca allo stadio Ciro Vigorito di Benevento dove il Bari ha battuto 3-4 la formazione di casa. I biancorossi sono riusciti ad imporsi al termine di una gara colma di emozioni. A passare in vantaggio sono stati i sanniti con un goal fortunoso di Lopez, poi c'è stata la grande reazione del Bari con Galano e Floro Flores, entrambi ancora a segno. Con il rigore di Salzano la partita è sembrata chiudersi prima del tempo, invece Cissé è riuscito a riaprirla proprio nel finale del primo tempo. Nella ripresa Ceravolo ha trovato il goal del momentaneo pareggio, ma ancora Cristian Galano, in uno splendido momento di forma, ha trovato il goal del definitivo 3-4 che ha regalato al Bari tre punti di platino. Adesso i punti in classifica sono 40 e le posizioni di vertice non sono più così distanti.

LA PARTITA - Partenza d’impeto come mai si era visto in questa stagione da parte dei galletti che nei primi minuti di gara aggrediscono i giallorossi con grande personalità. Al 4' primo sussulto del match: Brienza serve splendidamente Floro Flores in area, il napoletano batte di prima intenzione ma trova la respinta di Cragno. Ancora l’ex Chievo protagonista all’11’ con un destro da dentro l’area che termina sull’esterno della rete. Trovare la rete per i biancorossi sembra una questione di minuti e invece a passare in vantaggio è la formazione di casa al 13’: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Lopez si ritrova il pallone tra i piedi e batte l'incolpevole Micai. Il vantaggio degli uomini di Baroni dura pochissimo: i pugliesi reagiscono immediatamente trovando il pari con Galano servito splendidamente da Floro Flores. La partita si infiamma improvvisamente: al 15' Ciciretti prova il mancino su calcio di punizione dai 25 metri: tiro potente e preciso, Micai in tuffo alza il pallone in corner. Emozioni senza sosta: dopo un colpo di testa in torsione di Ceravolo finito fuori di poco il Bari passa in vantaggio. E' il minuto 22’: Brienza effettua un traversone basso da sinistra per Floro Flores che appostato al centro dell’area impatta il pallone di prima fulminando Cragno. Pochi istanti prima della mezz’ora viene annullato il momentaneo goal del pari al Benevento per offside di Ceravolo. Al 37' altro colpo di scena: Floro Flores viene steso in area di rigore da Chibsah. Pinzani non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli 11 metri, un po' a sorpresa si presenta Salzano che con un sinistro millimetrico batte Cragno. Colpi di scena finiti? Nient’affatto: il Benevento accorcia le distanze con Cissé al 42’: gran colpo di testa del centravanti guineano che anticipa nettamente Sabelli firmando il 2-3. I sanniti vanno addirittura vicini al goal del pari con un tiro di Ceravolo, è bravo Micai ad opporsi. Primo tempo che va in archivio con ben cinque reti.

Nessun cambio nella ripresa se non nell’atteggiamento del Benevento che torna in campo ancor più aggressivo e nel giro di cinque minuti perviene al goal del pari. A firmarlo è Ceravolo che sfruttando un assist al bacio di Venuti anticipa Tonucci e batte Micai per il 3-3. La gara è palpitante e certamente non per deboli di cuore. I padroni di casa che rischiano addirittura di portarsi in vantaggio qualche minuto più tardi: protagonista ancora Ceravolo che indemoniato sfonda su Capradossi e calcia fuori di pochissimo. L’inerzia sembra a favore dei padroni di casa e invece il copione della gara subisce un nuovo stravolgimento grazie a Cristian Galano che con il destro (eventualità più unica che rara) firma la rete del sorpasso. Quarto goal in quattro gare dal suo ritorno in biancorosso per il Robben foggiano in un momento di forma straripante. Colpito nell'orgoglio il Benevento prova a reagire: al 63’ sinistro velenoso di Ciciretti, Micai devia in corner. Risponde ancora il Bari con un destro di Brienza deviato in corner, poi sale in cattedra Falco che prima impegna il portiere barese e poi colpisce una clamorosa traversa. Nel finale Baroni prova il tutto per tutto e viene anche allontanato per proteste. Dopo un lungo recupero il Bari può festeggiare tre punti pesantissimi e una vittoria di assoluto prestigio. 

>> LE PAGELLE DI BENEVENTO-BARI <<

Il tabellino di Benevento-Bari 3-4

BENEVENTO (4-2-3-1) - Cragno; Venuti (61' Gyamfi), Camporese, Pezzi, Lopez (80' Melara); Chibsah (80' Buzzegoli), Viola; Ciciretti, Falco, Cissé; Ceravolo. A disp.: Gori, Del Pinto, Bagadur, Brignola, Rutjens, Matera. All.: Baroni

BARI (4-3-3) -  Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Morleo; Macek, (59’ Greco) Basha, Salzano; Brienza, Floro Flores (79' Maniero), Galano (67' Suagher). A disp.: Gori, Cassani, Fedele, Furlan, Moras, Parigini. All.: Colantuono.

Arbitro: Pinzani di Empoli
Marcatori: 13' Lopez (BE), 14', 55' Galano (BA), 22' Floro Flores (BA), 38' Salzano (BA), 42' Cissé (BE), 50' Ceravolo (BE), 
Ammoniti: SabellI (BA), Tonucci (BA), Chibsah (BE), Ciciretti (BE), Salzano (BA), Micai (BA), Pezzi (BE)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento