Bisceglie-Bari, le pagelle dei galletti: Antenucci affamato, Di Cesare fa 100 con goal

L’attaccante brilla sotto gli occhi di Protti, il capitano festeggia il record di presenze con la rete della sicurezza. Prezioso il rientro di Bianco e Hamlili

foto SSC Bari

Vittoria nel derby con il Bisceglie per il Bari. La squadra di Vivarini ha potuto festeggiare il ritorno ai tre punti dopo due pareggi consecutivi.

Sebbene i nerazzurrostellati non fossero un avversario del tutto irresistibile (sono terz’ultimi e non vincono da nove gare), la vittoria del Ventura è ugualmente importante. Prima di tutto perché mantiene invariato il distacco dalle squadre che precedono i galletti, poi perché dà morale e infine perché il tecnico biancorosso ha schierato per la prima volta i suoi dall’inizio con il 4-3-1-2 e quindi avrà tratto indicazioni utili.

Ottima prova di Antenucci, voglioso di lasciare il segno sulla partita. Particolarmente positiva anche la prova della difesa, attenta a non concedere nulla e ancora in goal, questa volta con Di Cesare, che ha impreziosito le 100 presenze con un goal.

I migliori Today

Antenucci 7: Ha fame di goal, si capisce dai primi minuti del match. Resta freddo e trasforma il rigore che apre le marcature, sfiora un eurogoal e poi realizza una doppietta chiudendo una bella triangolazione con Hamlili. Non poteva rischiare di sfigurare davanti agli occhi di Igor Protti, leggendario bomber della storia de Bari, presente in tribuna per assistere al match.

Di Cesare 7: Non rischia assolutamente nulla in difesa e festeggia le 100 presenze con la maglia del Bari segnando il terzo goal dell’incontro con un imperioso stacco di testa.

Perrotta 6,5: Fa buona figura anche nel ruolo di terzino sinistro senza concedere nulla agli avversari sulla sua fascia. Scala bene ogni volta che i movimenti difensivi lo richiedono.

Bianco 6,5: Torna nel cuore del centrocampo e si sente. Gioca e ripulisce un gran numero di palloni. La sua assenza sommata a quella di Hamlili si è percepita tantissimo nelle ultime partite.

I peggiori Today

Terrani 6: Dopo l’ingresso spacca-partita con la Vibonese ci si aspettava qualcosa in più dall’estroso ex Piacenza, specialmente schierato più vicino alla porta, invece pare essersi limitato al compitino.

Il tabellino di Bisceglie-Bari 0-3

BISCEGLIE (3-5-2): Casadei 5,5; Hristov 5,5, Piccinni 5,5, Zigrossi 5 (44’ Ebagua 5,5); Turi 6, Abonckelet 5,5, Zibert 5, Camporeale 5 (59’ Ferrante 5), Diallo 5 (46’ Cardamone 6); Gatto 5, Longo 5. A disp.: Borghetto, Tarantino, Dellino, Montero, Rafetraniaina, Spedaliere, Murolo, Manicone. All.: Pochesci

BARI (4-3-1-2): Frattali 6; Berra 6, Sabbione 6,5, Di Cesare 7 (76’ Costa sv), Perrotta 6,5; Hamlili 6,5 (63’ Floriano 6), Bianco 6,5 (86’ Awua sv), Schiavone 6,5; Terrani 6 (63' Corsinelli 6); Antenucci 7 (76’ Ferrari sv), Simeri 6. A disp.: Marfella, Liso, Esposito, Kupisz, Cascione, Folorunsho, Neglia. All.: Vivarini 6.

Arbitro: Tremolada di Monza
Assistenti: Vitali-Salvalaglio
Marcatori: 20’rig., 35’ Antenucci (B), 58’ Di Cesare (B)
Note - ammonito Sabbione (B)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'alga tossica 'invade' il litorale di Bari e dintorni: valori alti in città e in alcune località della provincia

  • In Puglia 20 nuovi casi di Covid, 4 nel Barese. Il dg dell'Asl: "Due nuclei familiari contagiati"

  • Coronavirus, la Puglia registra 23 nuovi casi. Tre positivi nel Barese: "Due già in isolamento, un altro paziente arrivato da fuori regione"

  • "Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Bari usano... il freddo!

  • Temporali in arrivo nel Barese: la Protezione civile lancia l'allerta meteo gialla

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento