rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Bari, le probabili formazioni: Nicola ripropone il 3-4-1-2

In campo alle 12:30 al Dall'Ara. Nessuna novità di formazione: Nicola conferma gli undici titolari visti contro il Trapani

Il Bari fa visita al Bologna nel posticipo domenicale del campionato cadetto: calcio d'inizio alle 12:30 allo stadio Dall'Ara. Un match che ad inizio campionato, tutti avrebbero immaginato come uno scontro di vertice, e che invece oggi racconta di due squadre a metà classifica.

I felsinei sono ottavi aggrappati alla zona playoff con 23 punti, mentre i galletti dopo un periodo tormentato hanno rivisto la luce contro il Trapani e si sono portati a quota 19. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Nicola di accorciare ulteriormente la classifica e portarsi a ridosso proprio dei rossoblù. Non sarà facile, perché nel Bologna, Diego Lopez è a rischio esonero, e se la squadra è ancora con lui, cercherà di salvarlo.

Prima della gara ci sarà un momento di raccoglimento per ricordare ancora una volta il recentemente scomparso Klas Ingesson, giocatore che ha vestito le maglie di entrambe le squadre, molto amato sia dai tifosi baresi che da quelli bolognesi.

QUI BOLOGNA -  Diego Lopez deve rinunciare a Buchel, Abero e Ruben Betancourt ma almeno Casarini e Acquafresca: il primo si accomoderà in panchina, mentre il secondo farà coppia in attacco con Daniele Cacia.

QUI BARI - Nicola non potrà contare sugli infortunati Calderoni e Rozzi. L'ex tecnico del Livorno sembra orientato a confermare uomini e modulo visti nella partita col Trapani: un 3-4-1-2 con Sciaudone libero di svariare alle spalle di Caputo e Galano. 

Le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-3-1-2) - Coppola; Ceccarelli, Maietta, Oikonomou, Morleo; Bessa, Matuzalem, Laribi; Zuculini; Cacia, Acquafresca. All.: Lopez

BARI (3-4-1-2) - Donnarumma; Camporese, Contini, Ligi; Sabelli, Romizi, Donati, Defendi; Sciaudone; Galano, Caputo. All.: Nicola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Bari, le probabili formazioni: Nicola ripropone il 3-4-1-2

BariToday è in caricamento