rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Brescia-Bari 2-1, le pagelle dei galletti: Galano e Gyomber i migliori, male Capradossi

L'esterno foggiano trova la sesta rete in altrettante apparizioni, lo slovacco è l'unico del reparto difensivo a non naufragare con disonore. Rivedibili le prestazioni di Micai, Marrone e Cassani

Altro tonfo in trasferta per il Bari che non vince lontano da casa ormai da febbraio 2017 (ultima vittoria il 3-4 a Benevento). I galletti sono cascati per la quarta volta su cinque gare giocate lontano dal San Nicola perdendo contro un Brescia che - anche a detta di Grosso - ha meritato di più. Oltre ad aver mostrato le solite lacune difensive i pugliesi non hanno creato quasi nulla in attacco (eccezion fatta per l'azione del goal) e hanno così interrotto la striscia positiva di tre risultati utili, arrestando la propria corsa verso le primissime posizioni in classifica.

I migliori Today

Galano 6: Trasforma in goal l'unica vera occasione creata dal Bari e nella ripresa è uno dei pochi a provarci. Anche se non è riuscito ad essere decisivo, sorprende la continuità con cui sta trovando la porta: sesta rete in altrettante presenze, numeri che ne fanno il secondo goleador biancorosso alle spalle di Improta.

Gyomber 6: Sempre preciso e puntuale nelle chiusure, dei tre difensori centrali è quello che svolge meglio il proprio compito. Ci fossero stati dei compagni all'altezza, per il Brescia sarebbe stato tutto molto più difficile.

Basha 6: Da far vedere nelle scuole calcio il recupero con cui evita una conclusione a botta sicura di Machin. Solita lotta nel mezzo del campo con svariati tentativi di verticalizzare il gioco, ma nella ripresa deve arrendersi a un problema alla caviglia.

Fiamozzi 6: Conferma di avere un piede molto sensibile trovando con un pallone perfetto la testa di Galano. Può essere ancora più continuo in fase di spinta.

I peggiori Today

Micai 5,5: Prosegue il periodo non brillantissimo del portiere mantovano che da qualce partita dà l'impressione di non essere in perfette condizioni. Non può nulla sul tiro di Caracciolo ma in occasione dell'autorete forse avrebbe potuto essere più attento.

Cassani 5,5: Torna titolare dopo un turno di riposo ma la serata non è positiva. Sbaglia diversi appoggi, anche rischiosi, e soffre maledettamente Caracciolo come nell'azione in cui l'Airone lo mette a sedere e centra la traversa

Capradossi 5: Anche il difensore cresciuto nella Roma sembra entrato in un clima di sfiducia che lo rende meno sicuro rispetto al recente passato. Appena entrato al posto di Marrone la combina grossa con una deviazione sciagurata e poi rischia un fallo da rigore.

Marrone 5,5: In grande affanno sulla rete di Caracciolo di cui non riesce a contenere lo strapotere fisico. Esce per un problema all'inguine.

Cissé 5: Imbrigliato per tutta la partita tra le maglie difensive bresciane non si vede praticamente mai.

Improta 5: Conferma l'impressione di essere in calo, così come era accaduto col Cittadella. A differenza della gara coi veneti in cui però era arrivato ugualmente un goal, torna negli spogliatoi senza aver mai graffiato.

Il tabellino e le pagelle di Brescia-Bari 2-1

BRESCIA (4-3-3) - Minelli 6; Cancellotti 6, Gastaldello 6, Meccariello 6, Lancini 6; Machin 6 (66' Dall'Oglio 5,5), Martinelli 6,5, Bisoli 6; Furlan 6,5 (90' Torregrossa sv), Caracciolo 7,5, Ferrante 6,5 (73' Longhi). A disp.: Andrenacci, Pelagotti, Coppolaro, Cattaneo, Ndoj, Bagadur, Di Santantonio, Rinaldi, Rivas. All.: Marino 6,5

BARI (3-4-3) - Micai 5,5, Cassani 5.5, Marrone (46' Capradossi 5), Gyomber 6; Fiamozzi 6, Busellato 5,5, Basha 6 (Petriccione), Iocolano 5,5 (77' Brienza sv); Galano 6, Cissè 5, Improta 5. A disp.: De Lucia, Conti, Kozak, Anderson, Salzano, Tello, Floro Flores, Morleo, Nené. All.: Grosso 5.5

Arbitro: Pinzani di Empoli
Marcatori: 17' Caracciolo (BR), 35' Galano (BA), 54' aut. Capradossi (BR)
Ammoniti: Capradossi, Busellato (BA), Gastaldello, Caracciolo, Martinelli (BR)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Bari 2-1, le pagelle dei galletti: Galano e Gyomber i migliori, male Capradossi

BariToday è in caricamento