rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Brilla di oro la staffetta dei 4 puffi del Cus Bari al canoa giovani nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Si sono appena concluse sul lago Pantano, nel massiccio del Pollino, vicino Mormanno (CS) le Gare Interregionali aperte ai giovani atleti under 14, appartenenti alle regioni del Centro Sud.

La rappresentativa del CUS Bari si è distinta delle 3 giornate di gara, con un bottino impressionante di medaglie: 4 oro, 12 argenti e 9 bronzi.

Fra tutte le medaglie brilla in maniera particolare quella d'oro conquistata dal quartetto dei "puffi" Alessio Apollonio - Lorenzo Moretti - Giacomo Mongelli e Dario Ranieri nella spettacolare gara della Staffetta in K1 Cadetti "B" 4 x 200 mt dove sono riusciti a battere le forti formazioni del Trinacria Palermo e Fiamme Gialle Sabaudia.

Gli stessi atleti si sono cimentati anche in coppia nel K2, vincendo 1 oro e 1 argento con Apollonio e Moretti sulla distanza dei mt 200 nella doppia gara interregionale, mentre Mongelli in coppia Moretti si è piazzato al 2° posto sulla distanza lunga dei 2.000 mt e insieme a Ranieri al 3° posto sullo sprint dei mt 200. Nelle altre serie di gare singole di sprint nel K1, ancora un successo è andato a Moretti e 2 argenti aa Apollonio e Ranieri.

Nella stessa categoria (14 anni), ma specialità della Canadese singola C1, il barese Christian Falagario ha vinto 2 argenti, prima nella gara dei 2.000 e poi bissando sui 200 mt, sempre preceduto dal forte avversario delle Fiamme Oro di Roma.

Tra i Cadetti "A" (13 anni) una doppia medaglia di bronzo è stata vinta dalla coppia Verrascina Gabriele e Rossi Giulio in K2 mt 200, dietro a Tirrenia Roma e Palermo, con Gabriele ancora protagonista in K1 mt 200 con un argento.

Tra i più giovani Allievi (11 - 12 anni) sono stati ancora i maschietti a far meglio delle fanciulle e a ricoprirsi di 4 medaglie: 3 d'argento con la coppia Dentico Massimiliano e Santeramo Mattia in K2 e K1 mt. 200, quest'ultimo anche con un altro bronzo individuale

Le 3 Allieve Borracci Giorgia - Valerio e Verrascina Francesca si sono rifatte vincendo una medaglia in più con 5 medaglie tutte di bronzo: 1 in Staffetta K1 + K2, 2 in K2 con Francesca ed Elisabetta sui mt 2.000 e mt 200, mentre Giorgia si è affermata in K1 mt 200 e ancora in K2 con Francesca.

Le ultime medaglie di argento sono state vinte dal giovanissimo Apollonio Mattia nel K1 Allievi "A" mt 200 (9 - 10 anni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brilla di oro la staffetta dei 4 puffi del Cus Bari al canoa giovani nazionale

BariToday è in caricamento