rotate-mobile
Sport

Brindisi è sulla cresta dell'onda con la F2 in shore e la Venezia-Montecarlo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Si svolgerà sul Lungomare Regina Margherita di Brindisi, dal 29 giugno al 5 luglio, la terza edizione del Campionato Mondiale di Motonautica In-Shore di Formula 2, manifestazione sportiva di altissimo livello che, quest'anno, si fregerà di illustri collaborazioni e di un'imperdibile sinergia di eventi.

Il Gran Premio “Città di Brindisi” vedrà la presenza dei migliori piloti di categoria del mondo sfidarsi nel suggestivo specchio d'acqua del porto interno della Città, tra prove, qualificazioni, Speed Record e Match Race, spingendo le proprie imbarcazioni a velocità folli.
Il pubblico presente, oltre a vivere le intense emozioni della competizione sportiva, potrà inoltre godere per un'intera settimana di un ciclo di eventi e spettacoli senza precedenti.

Di prestigio, è sicuramente il passaggio della Venezia-Montecarlo (VIII edizione), la competizione off-shore per scafi d'altura che, proprio a Brindisi, ha voluto essere testimone del proprio operato.
Fiore all'occhiello della blue economy, la Venezia-Montecarlo sarà presente a Brindisi an che con un fascinoso villaggio stanziale sul lungomare e con un evento artistico, lo Street Art, che vuole avvicinare il mare al mondo del 'writing' e della beneficenza.

Sempre in tema 'giovani', altra novità dell'edizione 2015 è la presenza del Festival dei Giovani, organizzato dal CONI, un’iniziativa FIM dedicata ai giovani sportivi. A gareggiare saranno 12 ragazzi, equamente divisi in due categorie, da 8 a 11 anni e da 12 a 14, provenienti dalle Scuole Motonautiche riconosciute annualmente dalla Federazione Italiana Motonautica.

Una nuova collaborazione è quella instaurata dall'organizzazione del Brindisi F2 World Championship e l'Associazione “Puglia Insieme Si Può”, che darà vita ala terza edizione del festival enogastronomico-agroalimentare “I Sapori del Mediterraneo”, dal 2 al 5 luglio 2015, sempre sul lungomare Regina Margherita. Per tre giorni, Brindisi si caratterizzerà per gusto, tradizione e cultura eno-gastronomica,


grazie alla presenza di tantissimi stand dove poter degustare piatti della tradizione locale e acquistare prodotti tipici del territorio.

Oltre al palato, verranno deliziati occhi e orecchie del pubblico grazie alla presenza di diversi spettacoli musicali serali e iniziative dedicate ai giovani, alle famiglie e ai più piccini, con spettacoli acquatici, open day di off shore, dimostrazioni di flyboard e moto d'acqua.

L'organizzazione dell'evento ha inoltre ideato un social media contest per trasformare i partecipanti all’evento in protagonisti e ambasciatori della Città di Brindisi. Questo sarà reso possibile dal concorso “Reporter per un giorno”, un'occasione mediante la quale cui gli spettatori del Brindisi F2 World Championship potranno diventare i protagonisti dell’informazione.
Sarà necessario munirsi di uno smartphone e documentare, tramite il proprio profilo Instagram, qualsiasi fase dell'evento, dal 29 giugno al 5 luglio prossimi con gli ashtag #reporterperungiorno e #brindisif2, veicolando il tutto attraverso i propri profili Facebook, Instagram e Twitter.
Il miglior “reporter” sarà colui che avrà ricevuto il più alto indice di gradimento (likes) e condivisioni (share) e verrà premiato dall'organizzazione dell'evento con un premio speciale: la divisa ufficiale del team italiano e altri gadget targati “Brindisi World Championship 2015”.

Il dinamismo e la ricchezza dell'evento vengono rispecchiate anche nel sito ufficiale del Brindisi F2 World Championship, all'indirizzo web https://www.brindisif2racing.com.
Oltre a news sempre aggiornate, sul portale dell'iniziativa sarà possibile conoscere le modalità di svolgimento delle varie gare, visionare i team e le schede dei piloti, consultare il programma ufficiale (dalle prove alle gare, dai concerti alle iniziative collaterali), iscriversi al contest “Reporter per un giorno”, avere maggiori informazioni sulla location dell'evento, anche in un'ottica orientata alla promozione della Città e dare infine un'occhiata alla rassegna stampa.

Link utili:
https://www.brindisif2racing.com
https://www.veneziamontecarlo.com
https://www.veneziamontecarlo.com/street-art/
https://www.pugliainsiemesipuo.it/
https://www.youtube.com/watch?v=0xART8LXYEw

www.brindisif2racing.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi è sulla cresta dell'onda con la F2 in shore e la Venezia-Montecarlo

BariToday è in caricamento