rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Bari, probabili formazioni: rientrano Valiani e Rosina

Per la sfida contro i sardi il tecnico biancorosso ritrova due pedine fondamentali, assenti nella scorsa partita: Valiani e Rosina saranno regolarmente al loro posto

Oggi pomeriggio alle 18 Cagliari e Bari si affronteranno nel big match della diciottesima giornata di Serie B.

La squadra di Nicola vincendo avrebbe l'opportunità di superare proprio i sardi che hanno due punti in più in classifica. Al Sant'Elia, però, sarà un'impresa affatto semplice: i rossoblu, secondi in classifica, hanno un invidiabile ruolino di marcia tra le mura amiche: su nove partite disputate in casa, infatti, hanno ottenuto la bellezza di otto vittorie e un pareggio.

Per il Bari sarebbe importante replicare una prestazione di grande personalità come quella vista sul campo del Cesena. Curiosità: i biancorossi scenderanno in campo con un'insolita maglia verde acido (scelta che farà storcere il naso ai più tradizionalisti...).

Vediamo come arrivano all'incontro le due squadre:

QUI CAGLIARI - Rastelli non potrà contare sugli infortunati Capuano e Dessena (stagione finita), e Davide Di Gennaro, squalificato per un turno. A centrocampo Tello è in vantaggio su Deiola per un posto accanto a Munari e Fossati. Nel reparto offensivo, dovrebbe essere Joao Pedro e non Farias, ad agire alle spalle di Sau e Melchiorri.

QUI BARI - Per Davide Nicola tutti a disposizione tranno lo sfortunato Del Grosso. Nonostante il valore del Cagliari il tecnico biancorosso non dovrebbe apportare nessuna modifica al 4-3-3 che è diventato ormai il modulo principale dei galletti: in difesa confermati Di Cesare e Contini al centro, con Sabelli e Gemiti sulle fasce. A centrocampo rispetto alla partita contro il Perugia ritornerà Valiani. Recuperato Rosina che sarà regolarmente nel tridente assieme a Maniero e De Luca.

Le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2) - Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca; Tello, Fossati, Munari; Joao Pedro; Sau, Melchiorri. All. Rastelli.

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari, Gentsoglou, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. All. Nicola.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Bari, probabili formazioni: rientrano Valiani e Rosina

BariToday è in caricamento