rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, Bari ospita Avellino: ultimo test prima del campionato

Alle 21 calcio d'inizio per il terzo turno della Tim Cup: biancorossi di fronte a un avversario ostico. Per Mangia, l'occasione di testare altre soluzioni tattiche. Arriva il giovane Rasak: domani firma Minala. Anche il presidente Paparesta si 'fa la doccia' contro la Sla

Ultimo test indicativo per il Bari, questa sera, al San Nicola: alle 21 i biancorossi scenderanno in campo per il terzo turno di Coppa Italia affrontando l'Avellino, squadra ostica che, nello scorso torneo di B, ha dato più di un grattacapo ai biancorossi nella corsa ai playoff. Saranno sicuramente oltre 10mila gli spettatori sugli spalti per supportare la squadra, con circa 500 tifosi provenienti dall'Irpinia.

Mister Mangia, alla sua prima ufficiale sulla panchina del Bari, farà ulteriori esperimenti in vista dell'esordio di campionato, sabato prossimo a Chiavari contro l'Entella. Ancora indisponibile capitan Caputo per una squalifica in Coppa, spazio a Joao Silva e al bomber De Luca, autore di una incredibile rovesciata che ha regalato al Bari il passaggio del turno contro il Savona 6 giorni fa. In porta ancora fiducia a Donnarumma, mentre sulla linea difensiva, fa il suo esordio Ligi, al posto di Contini.

Rientrerà invece a centrocampo Marino Defendi. Sul fronte mercato, è praticamente ufficiale l'arrivo del giovane prospetto polacco dal Chievo, Damian Rasak, 18 anni, centrocampista, vincitore dello scudetto primavera col Chievo. Domani invece, la firma di Joseph Minala, talentuoso mediano dalla Lazio: si aspettava infatti che diventasse maggiorenne prima di formalizzare il passaggio in Puglia.

Intanto, il presidente Gianluca Paparesta ha raccolto la sfida 'ghiacciata' di capitan Ciccio Caputo, facendosi fare un gelido gavettone per sensibilizzare i baresi nella lotta alla Sla, annunciando che parte dell'incasso del match di oggi, verrà devoluto alla campagna #aslicebucketchallenge

IL VIDEO DI PAPARESTA

FORMAZIONI, calcio d'inizio ore 21

BARI: Donnarumma; Salviato, Rossini, Ligi, Calderoni; Galano, Romizi, Sciaudone, Defendi; Joao Silva, De Luca. (Guarna, Micai, Filippini, Contini, Camporese, Sall, Di Noia, Stoian, Albadoro, Partipilo). All. Mangia.

AVELLINO: Gomis; Pisacane, Fabbro, Chiosa; Bittante, Kone, Arini, Schiavon, Zito; Comi, Arrighini. (Frattali, Bavena, Ely, Vergara, Visconti, Regoli, D’Angelo, Petricciuolo, Soumarè, Pozzebon). All. Rastelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Bari ospita Avellino: ultimo test prima del campionato

BariToday è in caricamento