rotate-mobile
Calcio

Corato, un cammino proficuo nel girone di andata: i neroverdi vogliono continuare a sorprendere

La formazione barese ha superato le aspettative e attualmente si trovano a tre lunghezze di distanza (assieme al Bisceglie) dal Manfredonia capolista del girone A del campionato di Eccellenza

Emesso il primo verdetto del girone A del campionato di Eccellenza pugliese: il Manfredonia è campione d'inverno col primo posto in classifica presidiato a quota 30 punti. Ma il Corato guidato da Fabio Di Domenico è lì, ad inseguire la corazzata foggiana. 

Il cammino dei neroverdi è rimarchevole, al netto della rivoluzione che ha coinvolto dirigenza e staff tecnico la scorsa estate e che aveva visto, inizialmente, dell'incertezza riguardo l'iscrizione della squadra allo stesso torneo. Quello che sembrave essere un ridimensionamento, dunque, si è trasformato in una piacevole sorpresa. Attualmente il Corato è terzo in classifica a quota 27 punti, assieme al Bisceglie: un bottino ottenuto a seguito di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Le reti segnate sono state 22, quelle subite 7.

Insomma, il Corato si può dire certamente soddisfatto del cammino maturato in questo girone di andata e non intende mollare la presa. A cominciare dalla prima sfida del ritorno, quella contro l'Unione Calcio Bisceglie in programma domenica 18 dicembre contro l'Unione Calcio Bisceglie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corato, un cammino proficuo nel girone di andata: i neroverdi vogliono continuare a sorprendere

BariToday è in caricamento