rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Monopoli, la soddisfazione di Colombo: "Buon punto contro l'Avellino"

Il tecnico dei biancoverdi ha commentato positivamente il 2-2 ottenuto allo stadio Partenio-Lombardi, nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C, girone C

Il punto raccolto dal Monopoli contro l'Avellino è stato pesante, visto che i biancoverdi hanno mantenuto il secondo posto solitario in classifica a quota 38 punti. Senza dimenticare la striscia positiva che si è allungata a quattro risultati utili di fila: una prova di maturità quella che ha portato al 2-2 allo stadio Partenio-Lombardi, col gol di Arena che ha pareggiato i conti nel finale. A commentare la partita è stato l'allenatore Alberto Colombo.

Sull'analisi della gara: "Abbiamo avuto grandissima difficoltà nei primi dieci/quindici minuti, poi abbiamo preso coraggio per cercare di fraseggiare alleggerendo la pressione dell'Avellino finché non abbiamo trovato il gol. Sullla prima rete abbiamo fatto un errore di natura tattica. Sembrava una partita destinata al pareggio, con una piccola percentuale a favore nostro di vincerla, il punto comunque è meritato. L'Avellino è uno degli avversari più ostici del campionato, ha qualità e agonismo, siamo stati bravi riprendendo da dove avevamo lasciato, grazie all'atteggiamento. Sono soddisfatto".

Sulle prospettive di mercato: "Quello che deve essere preservato di questa squadra è lo spirito, ci ha portato fino a qua e contro l'Avellino si è visto. Abbiamo tanti difetti e tanti pregi, se andare inserire qualche elemento di qualità significa incrinare gli equilibri dello spogliatoio allora preferisco continuare con questo gruppo che mi sta dando soddisfazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, la soddisfazione di Colombo: "Buon punto contro l'Avellino"

BariToday è in caricamento