rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Bari: De Risio ceduto in prestito al Pescara fino a fine stagione

Il centrocampista, a inizio stagione fuori lista poiché non funzionale al modulo di Mignani, poi reintegrato per l'infortunio di Di Cesare, ritrova il suo mentore Gaetano Auteri che dopo Catanzaro e Bari lo ha voluto anche in biancazzurro

Prima operazione ufficiale nel mercato di gennaio per il Bari che ha definito il passaggio in prestito di Carlo De Risio al Pescara. Il centrocampista, arrivato a Bari nell'estate 2020, è stato fortemente voluto da Gaetano Auteri, ex allenatore dei galletti e attuale tecnico degli abruzzesi, che lo aveva già allenato a Catanzaro e nella sua annata nel capoluogo pugliese.

Dal punto di vista numerico, per il Bari non cambia nulla: De Risio, infatti, era inizialmente stato lasciato fuori dalla lista poiché ritenuto non funzionale al progetto tecnico di mister Mignani. Successivamente il calciatore era stato reintegrato in squadra dopo l'infortunio occorso a Valerio Di Cesare. Con il rientro del capitano, che dovrebbe essere pronto per il girone di ritorno, il centrocampista sarebbe finito nuovamente fuori lista, e dunque è stato lasciato libero di accasarsi altrove in prestito.

"SSC Bari - si legge nella nota sul sito dei biancorossi - rende noto di aver trovato l'accordo con la Delfino Pescara 1936 per la cessione, a titolo temporaneo e sino al termine della stagione, delle prestazioni sportive del centrocampista classe '91 Carlo De Risio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari: De Risio ceduto in prestito al Pescara fino a fine stagione

BariToday è in caricamento