rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Bari-Fidelis Andria, le pagelle: buona prova difensiva ma l'attacco non punge

Un po' di 'braccinoì da parte dei biancorossi, attenti a chiudere ogni spazio in difesa ma inefficaci al momento di far gol. Particolarmente in ombra la prestazione di Cristian Galano, apparso ancora una volta avulso dal gioco

C'è un po' di delusione in casa biancorossa il giorno dopo lo 0-0 tra Bari e Fidelis Andria nel derby della 34ª giornata di Serie C. Una vittoria, infatti, avrebbe potuto regalare ai galletti l'agognata promozione in Serie B, ma la gioia è stata rimandata grazie alla prova ordinata e attenta fornita dagli ospiti, al cospetto di una squadra biancorossa incapace di colpire.

I migliori Today

Celiento 6,5: Uno dei pochi intraprendenti nella formazione biancorossa, si disimpegna ancora una volta bene nel ruolo di terzino destro, arrivando spesso al cross, peccato che i suoi compagni non ne approfittino.

Terranova 6,5: Solita sicurezza nel comandare la retroguardia in una partita che poteva sembrare facile ma non lo era affatto.

Polverino 6: Confermato nonostante il ritorno di Frattali tra i convocati, vive una domenica relativamente tranquilla ma è soprattutto il suo atteggiamento tra i pali a dare una sensazione di sicurezza.

Mazzotta 6: Meno timido di altre partite in fase offensiva, arriva spesso al cross e prova anche la conclusione.

I peggiori Today

Galano 5: Nettamente il più in difficoltà del Bari. La sua prova è un mix di ritardo di condizione e difficoltà nel trovare la giusta collocazione in campo. Mai una scelta giusta o una giocata illuminante negli 80 minuti in cui resta in campo.

Maita 5,5: Probabilmente condizionato dal giallo in avvio, dopo una partenza a giri alti, si spegne col passare dei minuti, forse anche a causa di un po' di stanchezza.

D'Errico 5,5: In calo rispetto alle ultime uscite. Prova ad accendersi a sprazzi soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa scompare e viene sostituito.

Antenucci 5,5: Imbrigliato nel pressing degli avversari, non trova spazi per far male.

Bari-Fidelis Andria 0-0: il tabellino

BARI (4-3-1-2): Polverino 6; Celiento 6,5 (67' Belli 6), Terranova 6,5, Gigliotti 6, Mazzotta 6; Maita 5,5 (67' Bianco 6), Maiello 6, D’Errico 5,5 (67' Mallamo 6); Galano 5 (80' Simeri sv), Antenucci 5,5 (73' Citro 6), Cheddira 6. A disp.: Frattali, Di Cesare, Bianco, Botta, Citro, Misuraca, Belli, Scavone, Ricci, Mallamo, Paponi. All.Mignani 6.

FIDELIS ANDRIA (4-4-2): Saracco 6,5; Monterisi 6, Benvenga 6,5 (81' Bortoletti sv), Alcibiade 6,5, Nunzella 6; Urso 6 (90' Ortisi sv), Bonavolontà 6; Ciotti 6, Casoli 6, Carullo 6; Sorrentino 5 (79' Messina sv). A disp.: Vandelli, Paparesta, Legittimo, Bolognese, Messina, De Marino, Riggio, Di Schiena, Cirillo, Calamita. All. Di Leo 6.

Arbitro: Tremolada di Monza
Assisenti: Cavallina - Fine
IV: Angelucci

Note - ammoniti Maita, Gigliotti, Belli (B), Benvenga, Bonavoontà (F). Recupero: - pt, 5' st. Spettatori 24.332 (430 abbonati, 967 ospiti).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Fidelis Andria, le pagelle: buona prova difensiva ma l'attacco non punge

BariToday è in caricamento