rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Bari, per Pucino confermata la lesione al collaterale mediale del ginocchio destro

Il difensore ha già incominciato il programma personalizzato di recupero: potrebbe recuperare in tempo per l'eventuale finale dei play-off

Il Bari ha comunicato il responso dei test clinici svolti su Raffaele Pucino dopo l'infortunio che l'ha costretto ad abbandonare il campo soltanto cinque minuti dopo il calcio d'inizio di Bari-Reggina.

Il responso è "lesione distrattiva del legamento collaterale mediale del ginocchio destro", ciò significa che il laterale campano dovrebbe star fermo circa una ventina di giorni, saltando sicuramente la partita con il Genoa e i due match della semifinale play-off. Nella migliore delle ipotesi, Pucino potrebbe tornare a disposizione per l'eventuale finale play-off (anch'essa in gara di andata e ritorno).

"SSC Bari - si legge nella nota - comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto in giornata Raffaele Pucino per valutare l’entità del problema che lo ha costretto all'uscita anticipata durante la sfida di sabato contro la Reggina, hanno evidenziato una lesione distrattiva del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Gli esami sono stati effettuati presso la clinica Therapia, medical partner biancorosso, sotto l'attenta supervisione dello staff sanitario biancorosso; il calciatore ha già intrapreso il programma personalizzato di recupero".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, per Pucino confermata la lesione al collaterale mediale del ginocchio destro

BariToday è in caricamento