rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Calcio

Bari-Modena, le pagelle: serata super per Botta, Folorunsho e Di Cesare. Brillano Caprile e Benedetti

I giudizi sulla prestazione dei biancorossi nella partita vinta in casa contro il Modena con un uomo in meno dalla mezz'ora del primo tempo. Caprile para tutto (o quasi), Di Cesare fa il fenomeno, Botta e Folorunsho deliziano a suon di giocate

Rotondo e meritato successo per il Bari, vittorioso 4-1 contro il Modena in casa nel match del 17° turno di Serie B. A rendere ancor più speciale questo risultato, che conferma la squadra di Michele Mignani al terzo posto in solitaria, contribuisce soprattutto il fatto che i biancorossi abbiano giocato in inferiorità numerica dalla mezz'ora del primo tempo per l'espulsione di Maiello.

Bari-Modena 4-1: show dei Galletti, in 10 rifilano un poker agli emiliani

I migliori Today

Botta 8: Gol e assist da cineteca, ma sarebbe riduttivo limitare la sua prova a queste due azioni. Resta in campo 75 minuti, e quando il Bari è in inferiorità si abbassa a fare l'interno di centrocampo, fornendo un prezioso contributo in fase difensiva. Sembra davvero un altro giocatore rispetto a inizio stagione.

Folorunsho 7,5: Spostarlo più in avanti è stata una mossa vincente, lo conferma il secondo gol consecutivo dopo quello al Cittadella, il quinto centro complessivo in un campionato che lo vede sempre più protagonista.

Di Cesare 8: Cos'altro si può dire di questo ragazzo di 39 anni che sta vivendo un'inaspettata seconda giovinezza? Sembra al top fisicamente e mentalmente. Dà l'avvio all'azione del raddoppio, poi durante i minuti di recupero del secondo tempo si trasforma in un misto tra Weah e Adriano e dopo un assolo incredibile sigla il momentaneo 4-0.

Benedetti 7: Mignani gli dà fiducia riproponendolo titolare e lui non delude perché è in un ottimo momento e si vede. Offre a Botta il pallone per l'1-0, ma al di là dell'assist, apporta un importante contributo in termini di dinamismo e freschezza al centrocampo.

Caprile 8: Il suo nome non compare sul tabellino dei marcatori ma le sue parate valgono in assoluto come dei gol. Fondamentale nel tenere chiusa la porta quando il Bari resta in 10: dice no a Falcinelli, Diaw, Pergreffi e Oukhadda con degli interventi magistrali. Il clean sheet sfuma solo per una sfortunata deviazione di Terranova che lo mette fuori causa e lo fa arrabbiare.

Mazzotta 6,5: Non partiva da titolare dalla partita con la Spal disputata a inizio settembre. Gioca una gara attenta difensivamente, poi nella ripresa sale in cattedra propiziando l'autorete di Cittadini dopo un'apprezzabile iniziativa personale e con un salvataggio che evita il gol di Magnino a porta vuota.

I peggiori Today

Maiello 5,5: Eccesso di foga, voglia di aiutare la squadra. Si possono spiegare solo così, oltre che con un'eccessiva severità del direttore di gara, i due cartellini ricevuti dal regista biancorosso in soli due minuti che oltre ad aver lasciato i suoi in 10 per un'ora contro il Modena, gli costeranno la trasferta di Reggio Calabria.

Serie B | Bari-Modena 4-1: la video sintesi della partita

Bari-Modena 4-1: pagelle e tabellino

BARI (4-3-2-1): Caprile 8; Dorval 6, Di Cesare 8, Vicari 6, Mazzotta 6,5 (80' Pucino sv); Maita 6,5, Maiello 5,5, Benedetti 7 (80' Terranova); Folorunsho 7,5 (75' Scheidler 6), Botta 8 (75' Bellomo 6); Antenucci 6 (62' Mallamo 6). A disp.: Frattali, D'Errico, Salcedo, Zuzek, Ceter, Bosisio, Cangiano. All. Mignani 7

MODENA (4-3-1-2): Gagno 6; Coppolaro 6, Pergreffi 6, Cittadini 4,5 (61' Oukhadda 6), Renzetti 6 (38' Azzi 5); Armellino (46' Bonfanti 5), Gerli 5, Magnino 5,5; Tremolada 5 (69' Gargiulo sv), Falcinelli 5,5 (61' Mosti 5,5), Diaw 6. A disp.: Seculin, Ponsi, Duca, Silvestri, Giovannini, De Maio, Panada. All. Tesser 5.

Arbitro: Aureliano di Bologna 5,5
Assistenti: Dei Giudici - Mokhtar
IV: La Penna
VAR: Giua
AVAR: Di Martino

Marcatori: 6' Botta (B), 21' Folorunsho (B), 54' aut. Cittadini (B), 90+1 Di Cesare (B), 90'+5 Diaw (M)
Note - ammoniti: Cittadini (M), Maiello (B), Gerli (M). Espulso Maiello al 28' per doppia ammonizione. Recupero: 2' pt, 6' st
Spettatori: 18.115 (7.651 abbonati; 160 tifosi ospiti)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Modena, le pagelle: serata super per Botta, Folorunsho e Di Cesare. Brillano Caprile e Benedetti

BariToday è in caricamento