rotate-mobile
Calcio

Bari-Perugia 0-2, le pagelle: Caprile para il parabile, Antenucci-Folorunsho evanescenti

I giudizi sulla prestazione dei biancorossi nella partita casalinga persa contro gli umbri che ha segnato la seconda sconfitta di fila per la squadra di Michele Mignani

Seconda sconfitta di fila per il Bari, che ha ceduto in casa al Perugia incassando due reti nel finale di gara senza riuscire a segnare. Rispetto al ko di Palermo, maturato in maniera immeritata, contro i Grifoni la squadra di Mignani ha meritato di perdere, venendo sovrastata dall'avversario a livello fisico oltre che per mole di gioco e occasioni.

A parziale discolpa del tecnico dei Galletti, va detto che questa partita è stata affrontata in condizioni che avrebbero potuto mettere in difficoltà chiunque, poiché la rosa biancorossa era ridotta all'osso da infortuni, squalifiche e cessioni, Mignani perciò non ha avuto alternative a cui attingere, mentre il collega Castori ha pescato proprio dalla panchina il jolly Di Serio, decisivo con la sua doppietta.

I migliori Today

Caprile 6,5: Prova a tenere in piedi il Bari con dei grandi interventi su Rosi e Olivieri, ma non può nulla su De Serio, in entrambe le occasioni lasciato libero di battere a rete.

Benedetti 6: Tra i giocatori di movimento l'unico a guadagnare la sufficienza grazie al dinamismo e alla tenacia messi in campo. Uno dei pochi a reggere il confronto a livello fisico coi perugini.

I peggiori Today

Folorunsho 4,5: Di gran lunga il peggiore del Bari. Solitamente è uno che lavora per due e con il fisico che ha ci si aspetta faccia a sportellate con tutti, invece, incappa in una partita in cui non ne azzecca una.

Antenucci 5: Non giocava da tanto una partita da titolare. Nel primo tempo non si vede praticamente mai. Esce dopo 15' della ripresa senza lasciare traccia della sua presenza.

Scheidler 5: Rientrava da un periodo non semplice fisicamente in cui si era allenato meno degli altri, anche per questo il suo ingresso è stato tutt'altro che brillante.

Vicari 5: Saltato con troppa facilità da Di Serio in occasione del raddoppio ospite.

Dorval 5: Anche lui in difficoltà nel contenere la fisicità degli ospiti, perde Di Serio in marcatura sul gol dell'1-0.

Maiello 5,5: Insolitamente impreciso, non riesce a dettare i tempi come al solito, e in un paio di circostanze rischia moltissimo tra retropassaggi e interventi al limite.

Bari-Perugia 0-2: pagelle e tabellino

BARI (4-3-2-1): Caprile 6,5; Dorval 5, Di Cesare 5,5, Vicari 5, Mazzotta 5; Bellomo 5,5 (86' Pucino sv), Maiello 5,5 (78' Ricci 5,5), Benedetti 6; Botta 5,5 (61' Mallamo 5,5), Folorunsho 4,5; Antenucci 5 (61' Scheidler 5). A disp.: Frattali, Sarri, Terranova, Zuzek, Lops. All. Mignani 5,5.

PERUGIA (3-4-1-2): Gori 6; Rosi 6, Curado 7, Dell'Orco 6,5; Casasola 7, Iannoni 6,5 (26' st Bartolomei 6), Santoro 6,5, Paz 6 (46' Lisi 7); Kouan 5,5 (64' st Luperini 6,5); Di Carmine 6 (19' st Di Serio 7,5), Olivieri 6 (85' Matos sv). A disp.: Furlan, Abibi, Sgarbi, Vulikic, Angella, Sulejmani. All. Castori 7.

Arbitro: Zufferli di Udine 6
Assistenti: Tolfo - Lombardi 6
IV: Grasso
VAR: Guida
AVAR: Margani

Marcatori: 75', 81' Di Serio (P)
Note - Ammoniti: Dell'Orco (P), Paz (P), Antenucci (B), Curado (P), Di Serio (P). Recupero: 1', 4'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Perugia 0-2, le pagelle: Caprile para il parabile, Antenucci-Folorunsho evanescenti

BariToday è in caricamento