rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Calcio

Bari-Pisa, le pagelle: difesa promossa a pieni voti, Scheidler e Antenucci deludono

I giudizi relativi alla prestazione dei biancorossi nella gara pareggiata contro i toscani: sono sette le partite senza vittoria, cinque i pari di fila per gli uomini di Mignani che nonostante tutto si trovano al terzo posto in classifica

Contro il Pisa si è visto ancora una volta un Bari a due facce. Timido, a tratti impaurito, e poco pericoloso nel primo tempo, più arrembante nella ripresa, specialmente dopo l'espulsione di Rus.

Il San Nicola resta tabù (solo un successo in sette gare tra le mura amiche) e i pareggi di fila sono cinque, ma paradossalmente, anche se la vittoria manca da sette partite, la squadra è al terzo posto di una classifica molto corta.

Bari-Pisa 0-0: poche emozioni al San Nicola, quinto pari di fila per i biancorossi

I migliori Today

Di Cesare 6,5: Recupero importante quello del capitano, autore di chiusure determinanti e sempre pronto a tenere alta l'attenzione dei compagni di squadra.

Vicari 6,5: In coppia con Di Cesare chiude a doppia mandata la porta biancorossa. 

Benedetti 6.5: Ingresso positivo per il centrocampista di proprietà della Sampdoria. Entra e porta fisicità e dinamismo, colpendo anche una traversa.

I peggiori Today

Folorunsho 5,5: Non sembra al meglio della condizione. Nel primo tempo è impreciso e spesso corre a vuoto, nella ripresa, spostato in posizione più avanzata, riesce a dare un maggiore apporto.

Maita 5.5: Il suo recupero era tra i più attesi, ma la sua prova non convince, poiché risulta insolitamente lento e meno efficace del solito nelle giocate.

Scheidler 5: Il francese resta ancora una volta a secco. Gli arrivano poche palle e riesce a sbagliarle quasi tutte. Fischiato al momento dell'uscita.

Antenucci 5,5: Sue le uniche occasioni del primo tempo per il Bari. Ci prova ma con poca convizione.

Bari-Pisa 0-0: pagelle e tabellino

BARI (4-3-1-2): Caprile 6; Pucino 6, Di Cesare 6,5, Vicari 6,5, Dorval 6; Maita 5,5, Maiello 6 (90' Bellomo sv), Folorunsho 6; Botta 6; Antenucci 5,5 (72' Benedetti 6,5), Scheidler 5 (72' Salcedo 6). A disp.: Frattali, D'Errico, Galano, Terranova, Zuzek, Mazzotta, Bosisio, Cangiano, Mallamo. All. Mignani 5,5

PISA (4-3-1-2): Livieri 6,5; Hermannson 6, Rus 5, Barba 6,5, Beruatto 6; Touré 6, Nagy 6 (79' De Vitis sv), Mastinu 5,5 (63' Marin 6); Morutan 5,5 (79' Canestrelli sv), M. Tramoni 5,5; Torregrossa 5 (63' Gliozzi 6). A disp.: Dedik, Guadagno, Jureskin, Estevez, Ionita, Calabresi, L. Tramoni. All. D'Angelo 6

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria
Assistenti: Affatato – Laudato
IV: Dionisi
VAR: Marini
AVAR: Muto

Note - ammoniti Rus (P), Vicari (B), Scheidler (B), Maiello (B). Espulso Rus (P) al 76' per doppia ammonizione. Recupero: 1' pt, 4' st.
Spettatori: 16.278 (7.651 abbonati, 326 tifosi ospiti)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Pisa, le pagelle: difesa promossa a pieni voti, Scheidler e Antenucci deludono

BariToday è in caricamento