rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Bari, preso un altro under: dal Bologna arriva Cangiano

Profilo offensivo in grado di agire da attaccante esterno, seconda punta e trequartista, proviene dal Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Bari e di contro riscatto a favore degli emiliani

In attesa dei calibri pesanti, il Bari continua a rinverdire la sua rosa: è arrivato nel ritiro di Roccaraso anche Gianmarco Cangiano, attaccante classe 2001 preso dal Bologna.

Il nuovo giovane alla corte di Michele Mignani è una vecchia conoscenza di Ciro Polito: il ds biancorosso, infatti, lo aveva già avuto alle sue dipendenze ai tempi dell'Ascoli e lo ha voluto per dare un'altra opzione offensiva al tecnico ligure.

"SSC Bari - si legge nella nota del club - comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto a favore del Bologna FC 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Cangiano (16.11.2001, Napoli); l'attaccante ha già raggiunto il ritiro di Roccaraso e sarà da questo pomeriggio a disposizione di mister Mignani.

Dopo la trafila nel settore giovanile della Roma dove, nell'ultimo anno con la Primavera raggiunge le semifinali scudetto e mette a segno 14 reti in 29 presenze, Cangiano viene acquistato dalla società felsinea nel luglio del '19; con i rossoblù, appena maggiorenne, fa il suo esordio in massima serie collezionando 3 presenze. Nella stagione '20-'21 viene mandato a fare esperienza in B ad Ascoli dove gioca 25 partite e segna il suo primo gol da professionista. Nella seconda parte del campionato scorso ha vestito la maglia del Crotone in cadetteria (7 pres.). 

Benvenuto Gianmarco!".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, preso un altro under: dal Bologna arriva Cangiano

BariToday è in caricamento