rotate-mobile
Calcio

Bari: Galano è per la quarta volta biancorosso

L'attaccante che arriva in prestito fino al termine della stagione con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, raggiungerà i compagni in ritiro nelle prossime ore per essere già a disposizione col Monterosi mercoledì pomeriggio

Trova conferma la voce che voleva Cristian Galano pronto all'ennesimo ritorno in biancorosso: il Bari ha annunciato poco fa la chiusura dell'affare con il Pescara a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

"SSC Bari - si legge nella nota del club - comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Delfino Pescara 1936, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe '91 Cristian Galano; l’attaccante raggiungerà in serata il gruppo di mister Mignani nel Lazio. Per Galano si tratta della 4a volta con la maglia biancorossa, lui che, cresciuto proprio nella Primavera del Bari, ha fatto il suo esordio tra i ‘pro’ nel ’09 in Serie B, con la squadra guidata da Antonio Conte che centrerà la promozione in Massima Serie. Nel’10-’11 conquista un’altra promozione, stavolta in B, con la maglia del Gubbio (34 pres. e 5 reti), per poi tornare a vestire il biancorosso fino al 2015 (119 presenze condite da 20 gol e una semifinale playoff per la A persa contro il Latina). Dal 2015 al gennaio 2017 milita nella fila del Vicenza (56 pres. e 9 gol) prima di tornare per la terza volta a Bari. La stagione ’17-’18 è la più prolifica per Galano che, tra campionato e coppa, raggiunge le 17 marcature stagionali. Dopo 182 presenze e 47 reti complessive in biancorosso, vestirà le maglie di Parma, Foggia e Pescara".

Bari, gli altri affari: scambio Andreoni-Misuraca

A meno di due ore dalla chiusura del calciomercato invernale il Bari è impegnato anche su altri tavoli di trattativa. Sembra ormai in via di definizione lo scambio Andreoni-Misuraca col Pordenone. Continuano i contatti con la Turris per Di Gennaro, mentre la trattativa tra Citro e la Fermana, altra squadra che lo aveva cercato oltre la Viterbese, pare essersi arenata. Intanto il 2005 Francesco Lorusso, passa al Napoli a titolo definitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari: Galano è per la quarta volta biancorosso

BariToday è in caricamento