rotate-mobile
Calcio

Bari, il punto sul mercato: piace un difensore della Spal

Polito punta Vicari, centrale d'esperienza in forza agli estensi. Vicino il ritorno di Folorunsho, si seguono anche altri profili under come Benedetti e Cangiano

Gli annunci ufficiali al momento ancora non ci sono, ad ogni modo, il Bari ha già definito diverse operazioni di mercato. Il lavoro di Ciro Polito è partito dalla conferma di due calciatori già in rosa nello scorso campionato, Alessandro Mallamo e Walid Cheddira, per cui è stata trovata l'intesa con Atalanta e Parma.

In ritiro si aggregheranno anche due calciatori svincolati, Mehdi Dorval, laterale franco-algerino classe 2001 messosi in luce con l'Audace Cerignola, e Marco Bosisio, centrale difensivo nato nel 2002, proveniente dal Milan Primavera. Nei giorni scorsi, inoltre, è stato definito anche l'accordo con il Leeds per Elia Caprile, portiere classe 2001 reduce da un ottimo campionato da titolare tra i pali della Pro Patria, nel Girone A di Serie C. Piace anche Gianmarco Cangiano, 2001 del Bologna, profilo offensivo in grado di agire da ala e da trequartista. Sempre tra i giovani si guarda con interesse anche a Leonardo Benedetti, centrocampista classe 2000 di proprietà della Sampdoria, reduce dall'esperienza all'Imolese.

Una linea verde necessaria, viste le restrizioni sulla lista imposte dalla Serie B che concede 18 giocatori over (nati dopo il 1999) più due slot per i calciatori bandiera. Definiti i primi tasselli, il ds biancorosso guarda anche al mercato degli over: secondo quanto riportato da Sky Sport, per la difesa l'ultima idea è Francesco Vicari, 27enne difensore della Spal di cui veste la maglia da 6 stagioni e con cui ha disputato da titolare tre campionati di Serie A.

A centrocampo è sempre più probabile un ritorno in Puglia per Michael Folorunsho, già passato da Bari nell'annata 2019-2020, senza però incidere a causa di un infortunio. È reduce da due buone annate in B con la Reggina (a parte una metà stagione col Pordenone) ed è di proprietà del Napoli, dunque il suo ritorno non sarebbe problematico e darebbe a Mignani un'alternativa con caratteristiche diverse dai centrocampisti già in rosa. Ancora non ci sono novità sul fronte Camillo Ciano: il fantasista del Frosinone ha un ingaggio alto, Polito lavora anche a soluzioni come un eventuale scambio con Manuel Marras, la cui permanenza a Bari è pressoché impossibile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, il punto sul mercato: piace un difensore della Spal

BariToday è in caricamento