rotate-mobile
Calcio

Bari U15, Anaclerio elogia i suoi nonostante il ko in finale

Il tecnico della formazione under 15 biancorossa ha parlato dopo la sconfitta nella finale col Cesena

Si è fermata a un passo dall'impresa la cavalcata del Bari Under 15, arrivato a giocarsi la finale del campionato nazionale di categoria a Fermo, contro il Cesena.

Dopo la sconfitta di misura contro i romagnoli, il tecnico dei giovani galletti ha comunque avuto parole di elogio per i suoi: "I ragazzi hanno dato il massimo, è questa la cosa importante -  ha detto - forse ci è mancata un pò di cattiveria negli ultimi 16 metri, ma davvero non ho nulla da rimproverare loro, sono stati eccezionali dal primo giorno. La cosa che mi ha fatto più male sono state le loro lacrime a fine gara". 

Sulle ragioni del ko: "La sconfitta va analizzata, va compresa, va superata, ma solo se hai fatto fatica allora hai veramente imparato qualcosa. Noi ci abbiamo messo tutto quello che avevamo, abbiamo fatto fatica, i ragazzi sono stati eccezionali. Il Bari, anche a livello giovanile, è tornato a fare paura, così come capitava quando ero ragazzo io e affrontavo i biancorossi, quando quelle maglie e quei colori incutevano timore negli avversari. Usciamo ugualmente vincitori, possiamo e dobbiamo solo che essere orgogliosi di questi ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari U15, Anaclerio elogia i suoi nonostante il ko in finale

BariToday è in caricamento