rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Calcio

Bari, rinforzo in difesa per Mignani: ufficiale l'acquisto di Vicari

Il difensore centrale arriva dalla Spal con cui ha trascorso le ultime 6 stagioni tra Serie A e Serie B. Sarà da subito a disposizione del mister biancorosso nel ritiro estivo di Roccaraso

La notizia della chiusura della trattativa si era diffusa nella serata di ieri e ora l'operazione ha assunto i crismi dell'ufficialità: Francesco Vicari è un nuovo calciatore del Bari. Il difensore centrale romano arriva in Puglia a titolo definitivo dalla Spal, portando in dote la sua esperienza che va ad affiancarsi a quella di elementi come Terranova e Di Cesare.

"SSC Bari - si legge nella nota del club - comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.P.A.L. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Vicari (Roma, 03.08.1994); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno '24 con con opzione di rinnovo e prolungamento automatico in caso di Serie A nelle prossime due stagioni. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso. 

Dopo aver completato il suo percorso giovanile con le maglie di Roma e Taranto, nel 2012 è il Novara a puntare su un Vicari appena diciottenne, aggregandolo da prima alla formazione Primavera e poi facendo esordire nel campionato cadetto. Con i piemontesi gioca 65 partite (1 gol) tra Serie B e Lega Pro (vincendo il Girone A di C nella stagione '14-'15 e la Supercoppa di C nella stagione successiva) prima di passare alla S.P.A.L. nell'estate del 2016. Al primo anno con i ferraresi è tra i protagonisti dell'incredibile promozione in Serie A e della successiva salvezza al primo anno di massima serie; con i biancazzurri, di cui diventa pilastro oltre che capitano, vanta ben 183 presenze e 3 reti. Benvenuto Francesco!".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, rinforzo in difesa per Mignani: ufficiale l'acquisto di Vicari

BariToday è in caricamento