rotate-mobile
Calcio

Bari, ufficializzato il prestito di Kallon dal Verona

L'attaccante esterno si trasferisce alla corte di Pasquale Marino in prestito fino al termine della stagione

Arrivato nel pomeriggio di ieri all'aeroporto di Bari-Paese, Yayah Kallon è stato annunciato ufficialmente come un nuovo giocatore del Bari.

L'attaccante esterno di proprietà del Verona si trasferisce in biancorosso con la formula del prestito secco fino a fine stagione. Di seguito il comunicato della società:

"SSC Bari comunica di aver acquisito dall'Hellas Verona, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon (30.06.01, Kono, Sierra Leone); l'attaccante africano vestirà la maglia numero 91 e sarà da subito a disposizione di mister Marino.

Costretto a fuggire dal suo Paese natale per evitare di diventare un bambino soldato, dopo un lungo viaggio di quasi un anno, riesce a sbarcare in Italia e si stabilisce in Piemonte. Viene tesserato dal Savona nella stagione '18-'19 e partecipa al Torneo di Viareggio nella Rappr. Serie D prima di firmare per il Genoa dove dimostra le sue doti in Primavera prima di fare il suo esordio tra i professionisti nel maggio '21, segnando la prima rete in Coppa Italia in agosto. Nell'estate del '22 passa al Verona segnando all'esordio il suo primo gol in A contro l'Empoli; dopo aver totalizzato 22 presenze con gli scaligeri, viene quindi riscattato definitivamente dalla formazione veneta. Benvenuto Yayah!". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, ufficializzato il prestito di Kallon dal Verona

BariToday è in caricamento