rotate-mobile
Calcio

Monopoli, ecco il primo colpo: preso Mattia Rolando

Il trequartista classe 1992 è reduce dall'esperienza triennale alla Pro Vercelli. Per lui un contratto fino al 2024

Primo colpo di mercato per il Monopoli, che si è assicurato le prestazioni del trequartista Mattia Rolando, proveniente dalla Pro Vercelli. Il classe 1992 ha trascorso le ultime tre stagioni con la formazione piemontese, totalizzando 76 presenze condite da 16 gol e 10 assist. In passato ha militato anche nell'Arezzo e nel Varese; Rolando si appresta ad essere una pedina fondamentale per il prossimo allenatore dei biancoverdi, Giuseppe Laterza, che predilige l'utilizzo del modulo 4-2-3-1; oltre al suo ruolo naturale, può essere impiegato anche come ala. Le parti hanno sottoscritto un accordo fino al 2024.

Monopoli-Rolando, il comunicato ufficiale dei biancoverdi

La S.S. Monopoli comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Rolando, il quale, dopo aver firmato un accordo preliminare di contratto, si lega al club biancoverde fino al 30 giugno 2024.

Il trequartista classe 1992, in Serie D ha indossato le maglie di Aquanera Comollo, Lavagnese, Novese, Asti, Bellinzago e Varese; in Serie C, Alessandria, Gozzano, Arezzo e nelle ultime tre stagioni è stato assoluto protagonista con la Pro Vercelli totalizzando 76 presenze, 16 reti e 10 assist.

La Società accoglie Mattia Rolando con un caloroso benvenuto, augurandogli buon lavoro con la maglia biancoverde.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, ecco il primo colpo: preso Mattia Rolando

BariToday è in caricamento