rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Campionato Nazionale Juniores: il Bitonto cede di misura alla Pro Livorno nella finalissima

La sfida che si è giocata allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino è terminata 1-0. I neroverdi sono andati in svantaggio nelle prime battute di gioco ma poi non sono riusciti a riportare in discussione la gara

La formazione Juniores del Bitonto non è riuscita a completare la missione: i neroverdi sono stati sconfitti nella finale del Campionato Nazionale di categoria dalla Pro Livorno, allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino. 1-0 il risultato definitivo, arrivato al termine di una sfida vivace. Il Bitonto è andato vicino al gol nelle primissime battute di gioco, quando Romanelli ha colpito la traversa su una sponda di Ferrante; la Pro Livorno ha replicato subito trovando il vantaggio al 15' grazie a Guerriero, abile ad insaccare un tiro angolato. Nel finale di frazione Romanelli ha provato a trovare il pari con un tiro dalla distanza, finito però poco lontana dalla porta avversaria, mentre i toscani sono andati vicini al radoppio in occasione del tentativo di Dussol respinto dal portiere Bevilacqua.

Nel secondo tempo i ragazzi guidati dal tecnico Domenico Caricola ci hanno provato con Ungredda, la cui conclusione è stata respinta dalla difesa della Pro Livorno che, in maniera ordinata, è riuscito a resistere agli assalti avversari. Moscelli, in pieno recupero, ha firmato l'ultima opportunità per i suoi battendo una punizione che però si è infranta sulla barriere: la gara è finita così, il Bitonto Juniores ha chiuso la sua grande stagione ad un passo da un successo che poteva essere storico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Nazionale Juniores: il Bitonto cede di misura alla Pro Livorno nella finalissima

BariToday è in caricamento