rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, andata del primo turno: il focus sulle squadre baresi

Atletico Acquaviva e Virtus Mola hanno battuto rispettivamente la Rinascita Rutiglianese e il Levante Azzurro, pari pirotecnico tra Bitritto Norba e Capurso; cade invece la Virtus Palese. Ecco il riepilogo degli scontri

Spettacolo e tanti gol nel primo turno della Coppa Italia Promozione, specialmente riguardo le gare che hanno visto protagoniste le squadre baresi: due successi, un pareggio e una sconfitta il bilancio delle partite di andata.

Allo stadio Giammaria l'Atletico Acquaviva ha ipotecato la qualificazione travolgendo 6-0 la Rinascita Rutiglianese. Una partita senza storia, che ha visto i padroni di casa aprire le danze al 17' direttamente sul calcio piazzato battuto da Lenoci; al 25' Capozzo, grazie ad un assist di Genchi, si è liberato della difesa granata e ha firmato il raddoppio. Ad inizio secondo tempo è arrivato un uno-due che ha praticamente chiuso i giochi, al 54' Genchi ha ribadito di testa una parta di Pagano mentre al 56' Guglielmi ha finalizzato un'azione personale. Al 67' il subentrato Pesce è andato a segno nel momentaneo 5-0, mentre al 91' è arrivata la doppietta di Genchi su rigore.

Pirotecnico 4-4 tra Bitritto Norba e Capurso, allo stadio Scirea. Tutto si deciderà dunque tra poco meno di una settimana, a campo invertito. Per i padroni di casa sono andati a segno Castiello, Ferro, Foggetti e Dadabbo, mentre tra gli ospiti da segnalare la doppietta di Lanave, ex di turno,e i centri di Giannini e Armenise.

Blitz della Virtus Mola allo stadio Vito Ventola di Grumo Appula, contro il Levante Azzurro: 3-1 il risultato finale, al termine di una gara ben approcciata dagli ospiti che sono andati in vantaggio al 7' grazie al pallonetto di Loseto. Al 36' è arrivato il raddoppio direttamente su calcio di punizione eseguito alla perfezione da Dibello, gol seguito dalla marcatura dei padroni di casa ad opera di De Giglio (39'). Dopo che il Levante Azzurro ha creato dei pericoli al portiere Colagrande, la Virtus Mola ha colto il tris al 68', quando Antonacci ha insaccato di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La Virtus Palese è caduta sotto i colpi della Nuova Spinazzola allo stadio Alen Fasciano. I biancorossi sono stati battuti per 3-1, dopo che avevano sbloccato il risultato nelle prime battute di gara grazie a Miccoli; poi però i padroni di casa hanno reagito in maniera veemente e hanno completamente ribaltato il risultato grazie ad uno scatenato Ladogana, autore di una tripletta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, andata del primo turno: il focus sulle squadre baresi

BariToday è in caricamento