rotate-mobile
Calcio

Bitonto, De Luca dopo il successo sul Casarano: "Buone risposte dai ragazzi, abbiamo fatto una partita attenta"

L'allenatore dei neroverdi ha commentato la vittoria ai calci di rigore per 6-5 allo stadio Capozza, nel match valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. Il Bitonto ha strappato il pass per il prossimo turno

Il Bitonto ha ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D riuscendo ad avere la meglio sul Casarano, allo stadio Capozza, dopo aver vinto la lunga ed estenuante lotteria dei rigori per 6-5 (il punteggio nei 90' regolamentari era di 0-0). Non può che essere contento l'allenatore dei neroverdi Claudio De Luca, che nel post-gara ha commentato così la prestazione dei suoi.

Queste le parole di De Luca raccolte dai canali ufficiali del Bitonto: "Abbiamo impostato bene il gioco diverse volte, a noi interessava guardare questa competizione come il campionato perché è importante allo stesso modo. Per il resto i ragazzi hanno risposto bene, non era facile, abbiamo fatto una partita attenta concedendo pochissimo. Forse dovevamo essere più cattivi quando c'era da fare l'ultimo passaggio. I rigori? Siamo stati bravi e concentrati, anche fortunati".

Sui singoli: "Guardando i minutaggi e quello che era successo nelle precedenti partite ho deciso di preparare la staffetta Lattanzio-D'Anna, era una situazione prevista. Poi ho deciso di mettere dentro anche Santoro perché in quel momento della gara ci poteva dare le caratteristiche tecniche per l'attacco e anche in previsione dei rigori".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonto, De Luca dopo il successo sul Casarano: "Buone risposte dai ragazzi, abbiamo fatto una partita attenta"

BariToday è in caricamento